× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

15/04/2018 15:18#51885 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Bravo Gian57 ! ben fatto !
Anch'io ho fatto ad Inps la stessa richiesta (ballano quasi 4000,00 €..), ma dopo il contatto verbale che mi confermava il diritto al rimborso, l'ho anche inoltrata scritta via PEC, ti consiglio , nel caso non avesti riscontro entro 1/2 mesi, di fare altrettanto, sai come si dice.. "verba volant, scripta manent".


gian57 ha scritto: Questa mattina sono andato inps per i 2 mesi di contributi volontari maggio/giugno 2017 pagati e non conteggiati nella pensione. L'impiegato ha visto la situazione, mi ha detto che ho fatto bene e mi saranno rimborsati con le prossime rate di pensione.


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: gian57
L'Argomento è stato bloccato.
13/04/2018 09:56#51795 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
GRAZIE BORDER , c'azzeca la vignetta.
L'Argomento è stato bloccato.
12/04/2018 21:03#51779 da Leander
Risposta da Leander al topic QUOTA 41
Anche io questa mattina sono andato all'INPS perchè non mi è stata data la Certificazione Unica 2018 (ovviamente relativa al 2017)
A dicembre l'INPS mi ha dato un acconto sulla pensione, che è stato anche l'unico reddito per il 2017, e quindi dovrebbero darmi la C.U.
Ovviamente i cari inpsini sono andati in panico e non sapevano come rispondere, vedevano il pagamento dell'acconto ma del C.U. nessuna traccia. Unico consiglio "prova ad andare dai sindacati" :woohoo:
Per quanto riguarda la mia pensione, a detta dei sindacati, dovrei entrare in fase Calcolata Esatta entro fine mese. Sperem
L'Argomento è stato bloccato.
12/04/2018 19:36#51776 da gian57
Risposta da gian57 al topic QUOTA 41
Questa mattina sono andato inps per i 2 mesi di contributi volontari maggio/giugno 2017 pagati e non conteggiati nella pensione. L'impiegato ha visto la situazione, mi ha detto che ho fatto bene e mi saranno rimborsati con le prossime rate di pensione.
L'Argomento è stato bloccato.
12/04/2018 18:27#51771 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Ci si risente prossimamente !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
12/04/2018 17:44 - 12/04/2018 17:52#51768 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Azzz, Ricoc....
sono ben felice che abbia almeno potuto darti un pò di conforto e rendere meno snervante l'attesa....
un doppio grazie....ciao

Edit:
ricordo ancora con piacere il tuo altruismo nel periodo di mia fresca iscrizione a questo forum, quando mi aiutasti a districare la matassa della mia domanda di pensione "precoci" che non compariva nel sito a causa di un disallineamento della procedura....e quell'altruismo vorrei rendertelo tutto !
Grazie ancora

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati