× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

26/02/2018 15:26#49701 da Nella59
Risposta da Nella59 al topic QUOTA 41
Signor Nicola buon pomeriggio, quando posso chiamare in ufficio? Questa mattina presumo causa neve non mi ha risposto nessuno! Grazie in anticipo Nella59
L'Argomento è stato bloccato.
25/02/2018 18:27#49675 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Sig. Nicola buongiorno, alle 11 la trovo ancora in ufficio?

Un'ultima domanda cosi per domattina ho dati certi:
Nel caso di licenziamento per giusta causa in merito alla Naspi l'Inps cosi recita: decorrenza
dal trentottesimo giorno successivo al licenziamento per giusta causa, se la domanda è presentata entro detto trentottesimo giorno. Dal giorno successivo alla presentazione della domanda, se viene presentata oltre il trentottesimo giorno successivo al licenziamento, ma entro i termini di legge.
questo vuol dire che le 21 settimane di Naspi a cui avro' diritto decorreranno dal 38 gg posticipando tutto di 38 gg?

Nicola54 ha scritto: Per Unno e Nella.

Unno,
deve considerare errata questa mia precedente risposta:
''Non deve presentare domanda di pensione, ma domanda di riconoscimento delle condizioni per l’accesso al beneficio lavoratori precoci ai sensi e per gli effetti dei commi 199 e 199a dell'art. 1 della legge n. 232/2016.
Alla domanda deve allegare lettera di licenziamento e deve indicare quando ha terminato o terminerà della prestazione di disoccupazione, meglio se entro il 1 marzo 2018 per evitare la condizione di residuo risorse''.
Mi chiami domani mattina.
Mi contatti al telefono se ha bisogno di chiarimenti verbali, domani mattina mi trova al patronato.

25/02/2018 18:23 - 25/02/2018 18:25#49674 da Nella59
Salvo59
Senz’altro! Contaci
25/02/2018 13:05#49665 da Salvo59
Risposta da Salvo59 al topic QUOTA 41
Ciao Nella59, mi trovo anchio nelle tue stesse condizioni, ma dal 26 gennaio scorso, e purtroppo fino a oggi non ho ancora ricevuto nessuna conferma cartacea. Ti prego tienici aggiornati se hai degli sviluppi, stessa cosa faró io.
25/02/2018 12:28#49663 da Nella59
Ok grazie 1000 chiamerò senz’altro!
25/02/2018 12:14#49662 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic QUOTA 41
Per Unno e Nella.

Unno,
deve considerare errata questa mia precedente risposta:
''Non deve presentare domanda di pensione, ma domanda di riconoscimento delle condizioni per l’accesso al beneficio lavoratori precoci ai sensi e per gli effetti dei commi 199 e 199a dell'art. 1 della legge n. 232/2016.
Alla domanda deve allegare lettera di licenziamento e deve indicare quando ha terminato o terminerà della prestazione di disoccupazione, meglio se entro il 1 marzo 2018 per evitare la condizione di residuo risorse''.
Mi chiami domani mattina.
Mi contatti al telefono se ha bisogno di chiarimenti verbali, domani mattina mi trova al patronato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati