× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

27/01/2018 19:02#48158 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Aspetta Border....
ti sei dimenticato del riesame sul correttivo lavoratori occasionali al di sotto dei 6 mesi :woohoo:

Oggi (ieri) le comiche....shhhhhhh che scoprono la nostra veneranda età :lol: :lol: :lol:

Ciao buona serata

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
27/01/2018 18:53#48157 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Chi vive questa situazione in prima persona è giustamente incazzato per le lungaggini che si trascinano ormai da agosto /settembre 2016, date in cui (sto andando a memoria e scusate se farò delle inesattezze), se ne cominciava a parlare, poi l'attesa estenuante della legge di bilancio 2017 ,varata in ritardo biblico, poi l'invio alla corte dei conti, il ritorno ai politici per varare il decreto, poi il la circolare attuativa di INPS....

Cavoli !! stò perdendo i conti.. probabilmente l'eta.. questi signori ci stanno facendo rincoglionire..

Dai buttiamola in ridere, meno male che la Corte dei Conti ci ha riconosciuto la retroattività al
1° Maggio 2017.. altrimenti dovremmo essere noi a pagare loro :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie a dio, come diceva il grande Vasco
IO SONO ANCORA QUA !!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
27/01/2018 18:15 - 27/01/2018 18:18#48152 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Nedro buonasera,
concettualmente l'esposizione calzerebbe in ogni suo punto, ma vorrei porre all'attenzione di tutti che Inps/Stato sta concedendo (udite udite) un beneficio a chi dopo 41 anni di onesto lavoro sta attendendo la liquidazione di un suo "diritto acquisito" ponendo ancora paletti di ogni genere come ben sappiamo:
e devi avere un anno di contribuzione prima dei 19 anni,
e devi far parte di una categoria disagiata,
e devi se dipendente aver terminato di percepire sussidi da tre mesi,
e devi se lavoratore autonomo aver cessato la tua attività,
non puoi svolgere lavoro subordinato o autonomo fino al raggiungimento dei requisiti ordinari di pensione anticipata,
non puoi ottenere altre maggiorazioni previste per i lavoratori precoci,
e come ciliegina sulla torta, ad alcuni viene in questi giorni richiesto di presentare RED....

vogliamo continuare su questa linea dopo quasi 8 mesi di attesa?...
Dai che importa, buttiamoci tutto alle spalle ormai siamo al capolinea...
si, ma del nostro indice di sopportazione !

Buona serata Nedro...ci si rilegge (con piacere) nel forum.

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
27/01/2018 13:11 - 27/01/2018 13:21#48140 da nedro
Risposta da nedro al topic QUOTA 41
Salve Side,
Le confermo che l'INPS in caso di pagamento degli arretrati relativi agli/ all/'anno fiscale precedenti/e calcola d'ufficio gli interessi legali sulle competenze dovute.

Io mi sono permesso di scrivere due post solo per comunicare a Voi tutti che le liquidazioni delle pensioni per il regime dei precoci, dopo la produzione del messaggio interno del 24/01/2018 da parte dell'Ente , sono diventate operative e tangibili almeno sotto tutti gli aspetti amministrativi , ma ancora in attesa di definizione della data di accredito .

Per quanto riguarda l'aspetto del processo individuale per ciascuno avente diritto, suppongo sia parametrato in funzione dell'appartenenza territoriale di ogni singola sede dell'Ente.

Tenga presente che sul territorio ci sono agenzie complesse che processano direttamente presso le loro divisioni interne, e altre decentrate che non possedendo tutti i servizi idonei causa assenza di risorse umane specializzate a processare le pratiche, soprattutto in regime di leggi di deroga, anche siano solo domande di pensione , le devono trasferire alle sedi INPS complesse.

Tenga presente che il periodo non aiuta , visto che è probabile che qualche funzionario potrebbe essere assente per malattia, e che le quasi 10000 pratiche accolte per i precoci si aggiungono alla media mensile delle 42000 richieste di pensioni" normali e non in deroga "da processare e mettere a pagamento correntemente distribuite sul territorio nazionale.

.... e ciò senza contare l'attuale obbligo di inoltro e tempi dedicati alla verifica richiesta attraverso il mod. D-red , come cita anche in messaggio interno n. 340 del 24/01/2018.

In conseguenza di ciò meglio sapere che da adesso l'attività di liquidazione pensioni è già iniziata....dato che fino a pochi giorni fa il tutto era ancora angosciosamente cristallizzato.

Ad ogni modo, se le può servire come dato, la sede che ha processato la pratica di liquidazione, finora solo per la parte amministrativa del mio conoscente, è quella di INPS Milano Fiori, ..ed è una Agenzia Complessa territorialmente di suo riferimento diretto.

Cordialità
L'Argomento è stato bloccato.
27/01/2018 11:41#48139 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Buongiorno a te Border,
Inps mi ha rotto davvero !!!
In famiglia 2 avvocati (fratello e nipote) ed io titolare d'azienda per ben 38 anni sui 41 di contribuzione... corsia preferenziale su consulenza:

in caso di ritardata erogazione delle prestazioni da parte dell’Inps, possono essere riconosciuti al cittadino, oltre all’indennizzo commisurato agli assegni dovuti e non pagati, anche gli interessi legali, la rivalutazione monetaria, ed il danno da lucro cessante, riconoscimento commisurato al pregiudizio subìto nel non vedersi erogare, o nel vedersi erogata in forte ritardo, una prestazione pensionistica, e ben maggiore rispetto al “sommario” e non precisato calcolo degli interessi spesso effettuato da diverse sedi dell’Istituto.

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
27/01/2018 11:25#48137 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Buongiorno Side,

In risposta alla questione che tu poni in merito al criterio adottato per le liquidazioni, il mio personale pensiero è:
CHE VENGONO LAVORATE A RANDOM, OGNI SEDE TERRITORIALE LE LIQUIDA QUANDO PARE A LORO

Nel mio caso, (ancora tutto fermo), sono disoccupato, ho fatto la domanda di verifica per l'accesso al beneficio e contemporaneamente quella di pensione precoce il 26 giugno 2017,
ho maturato i 41 anni al 31/12/2016, non ho ricevuto acconti, a differenza di qualche utente del sito,
Tutti questi fattori mi portano a ribadire che non vi sia nessuna graduatoria o priorità, solo fattore c.....

Buon WE

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati