× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

01/02/2018 14:28#48323 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Riflessione/Considerazione

Purtroppo, da quando hanno iniziato a chiedere ad alcuni beneficiari il mod. RED, ho notato che siamo passati dalla fase di "raccolta e smistamento domande" alla fase "aspetta che prima di pagarti ti conto anche i peli del c...".

Attenzione però che hanno gioco facile e possono mascherarsi con altre giustificazioni che non c'entrano nulla con la realtà.

In questa fase (che dovrebbe essere sostanzialmente quella conclusiva) si vedrà in concreto il risultato dell'operato dei signori analisti, programmatori, sistemisti e consulenti vari.
Alla prossima

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
01/02/2018 13:10#48319 da Pensione papà
Risposta da Pensione papà al topic QUOTA 41
stamane l'inps di Cosenza mi ha contattato (una signora molto gentile) dicendo che è uscita la circolare inerente la procedura, ma che la stessa procedura non è ancora attiva per permetetre di lavorare la pratica con convenzione internazionale! buh, non si capisce più nulla
01/02/2018 12:55#48317 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic QUOTA 41
Fatto domanda 26 giugno 2017 il 26 gennaio 2018 domanda ACCOLTA accesso alla pensione 1° ottobre 2017 e messa in liquidazione calcoli fatti .tutto riportato su portale my inps . ma quando fanno il bonifico solo nostro signore lo sa'.dittatura dittatura dittatura
31/01/2018 19:42#48298 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Scusate! forse stò diventando logorroico, ma ripensando al mio post precedente circa i pagamenti di domande presentate dopo il 15 luglio sono a fare una riflessione :

1) Perche ci hanno rotto i "maroni" con la storia della scadenza 15 Luglio, facendoci correre, qualcuno anche a disdire le vacanze, e ora vengono prima,in certi casi, lavorate e pagate le domande fatte dopo questa scadenza ? Quelli che hanno corso per rispettare la scadenza sono dei deficenti ?

2) Perche (se confermato) ad alcuni hanno accolto la domanda senza ulteriori richieste, mentre ad altri è stato richiesto il mitico RED ?

Se queste situazioni fossero conclamate ci sarebbe da fare un esposto alla magistratura !!!

Vorrei tanto che Boeri mi spiegasse la cosa !!!!!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
31/01/2018 19:00#48296 da Lucio59
Risposta da Lucio59 al topic QUOTA 41
Proteus,

qualcosa si è mosso .... io ho fatto domanda il 26/06/2017, ad oggi ancora in elaborazione !!!
31/01/2018 18:59#48295 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41

Proteus,
potrei intuire visualizzando l'iter della tua pratica, che quel girovagare tra sedi operative sia dovuto al tipo di gestione "cumulo".
In buona sostanza, siamo all'incirca nella medesima situazione "IN ELABORAZIONE"

Effettivamente, dopo la presentazione del RED di qualche giorno fa, la mia pratica si è risvegliata ed ha cominciato a rimbalzare come una pallina da ping-pong...

Penso anche io che la gestione cumulo possa creare loro qualche difficoltà.

Credevano che tutti i candidati-pensionati avessero contributi accreditati solamente nel fondo lavoratori dipendenti ??? :evil: :woohoo: Troppo semplice da gestire

Rileggete i miei posts precedenti riferiti alla gestione tecnica delle procedure informatiche...

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati