× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

30/01/2018 17:57#48239 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Aggiungo una "chicca" alle "falle informatiche " segnalate da Proteus,
su My INPS > consultazione esito domande di pensione la mia pratica risulta lavorata a CASTEL SAN GIOVANNI
su My INPS >le mie domande non è specificato
su My INPS >cassetto previdenziale>richieste presentate la mia pratica risulta lavorata a PIACENZA

Notare che io risiedo in provincia di PARMA !
Domandona..dove sarà la pratica ? si accettano scommesse..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
30/01/2018 16:10#48234 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Potrebbe essere simile al mio iter
Se si tratta del RED (vedi miei posts della scorsa settimana) allora anche la tua pratica dovrebbe rianimarsi come la mia... facci sapere

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
30/01/2018 16:04#48233 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Anche a me novità !, ora è comparsa la scritta "RICHIESTA DI DOCUMENTI", che sia il RED 2017- 2018 ? ora sento il patronato... sperema ben ..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
30/01/2018 16:00 - 30/01/2018 16:25#48232 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
D'accordissimo border.
In effetti ho voluto precisare/puntualizzare un aspetto tecnico/informatico (deformazione professionale...)
Comunque la mia pratica nell'arco di 3(tre) ore circa ha subito 3(tre) cambiamenti...
Sembra che da Bolzano la stiano rimbalzando a Palermo, per poi ritornare chissà dove... (scherzo, ma non troppo)

Allego lo stato della mia pratica x informare tutti gli utenti.
Le frecce sul documento le ho inserite per fare notare la differenza odierna. Ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Ringraziano per il messaggio: gian57
L'Argomento è stato bloccato.
30/01/2018 15:35#48229 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Proteus, stiamo parlando dell'INPS..pensiamo alle dichiarazioni del grande capo Boeri

da:Tito Boeri (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
"Sono partecipe delle vostre difficoltà. Vi assicuro che l INPS ha fatto tutto il possibile per accelerare i tempi, investendo risorse umane cospicue pur non avendo beneficiato delle assunzioni che avevamo richiesto. Confermo che metteremo in pagamento le prestazioni nel mese di febbraio".

Punto 1 Figuriamoci cosa sarebbe successo se non avessero "fatto tutto il possibile per accelerare i tempi" probabilmente peima della pensione buona parte degli aventi diritto avrebbero già tirato le cuoia :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Punto 2 Se queste sono le dichiarazioni del N°1, pensa che valore possono avere quelle dei suoi sottoposti, e dei servizi collerati, Inps risponde, call center, etc..... morale della favola, chiedere a loro è tempo sprecato,risposte vaghe, non competenti... personalmente ho trovato più informazioni trà gli utenti di questo sito, almeno abbiamo una visione panoramica della situazione.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
30/01/2018 14:59 - 30/01/2018 15:00#48226 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Premettendo che le risposte date dagli operatori del call-center (quando riesci a contattarli hai fatto bingo :woohoo: ) necessitano di concreta verifica, nel senso che chi ti risponde può o potrebbe non essere aggiornato in tempo-reale circa l'andamento delle attività intraprese dai sapientoni allunga-tempi del governo/inps.

Detto questo, personalmente, ho utilizzato il call-center solo 2(due) volte per fissare gli appuntamenti quando la situazione era completamente cristallizzata!!!

Vi voglio ricordare (l'ho già fatto nei miei posts precedenti, ma lo rifaccio perchè sono passati parecchi giorni) che dal punto di vista tecnico gli informatici dell'Inps non mi pare siano il fior-fiore di ciò che il mercato offre.
Mi spiego brevemente con un esempio concreto.

Nella sezione MyInps la consultazione e lo stato delle domande/richieste inoltrate non è la stessa:
Fascicolo previdenziale:
- non è aggiornato con la situazione reale
Domus:
- Idem (nella fattispecie evidenzia N.D., cioè non disponibile)
Le mie domande:
- evidenzia la situazione reale per quanto riguarda lo stato dell'ultima domanda, mentre nella domanda di verifica dei requisiti c'è ancora la scritta "NO DIRITTO")

Non è accettabile che a fronte dello stesso tipo di interrogazione compaiano 3(tre) tipologie di risposte contrastanti :evil: .

Se io avessi presentato un risultato di questo tipo, quando ancora esercitavo la professione, mi avrebbero gentilmente invitato a raccogliere le mie cose e a cercarmi un altro posto di lavoro.

Però stiamo parlando dell' Inps ed è un altro film ... :sick:

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati