× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

27/01/2018 11:10 - 27/01/2018 11:18#48136 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Nedro buongiorno.
Finalmente ancora per pochi, ma non per la maggioranza degli aventi diritto.
La risposta sibillina di Boeri alla richiesta di altro utente (pagheremo il maggior numero di prestazioni entro febbraio) è come al solito di dubbia interpretazione.
Il dubbio, per chi ancora lo avesse, è subito svelato: nel prossimo mese di febbraio rimarranno ancora indietro in molti!

Si evince dalla procedura Inps:
L’INPS lavora le domande secondo i seguenti criteri: data di raggiungimento del requisito per l’accesso al trattamento pensionistico precoci (41 anni di contributi), e a parità di condizioni data di presentazione della domanda (allora mi devono spiegare perchè con identici periodi ci siano anomalie di questo tipo):

leggo nel tuo post:
questa istanza di pensione anticipata in regime di precoce è stata accesa entro il 15/07/2017 con decorrenza Dicembre 2017.

La prova di quanto previsto in apertura del mio intervento, potrebbe semplicemente essere nascosta nella mia posizione personale:
istanza presentata in Giugno 2017 con decorrenza pensione come nel tuo caso Dicembre 2017....ma, c'è un ma, e forse anche più di uno...la mia domanda è ancora in fase di elaborazione... e ad oggi tutto tace.

La domanda che pongo è questa: ma Inps usa criteri specifici come indicato in procedura, o verosimilmente criterio "random" (tradotto, a caxxo)???......Saluti

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
27/01/2018 00:03#48134 da nedro
Risposta da nedro al topic QUOTA 41
Buonasera,
do seguito a quanto già esposto nel pomeriggio, alle 14 e 21 con precedente post, per quanto riguarda l'amico che ha verificato, tramite myinps, il cambiamento odierno sulla domanda di pensione anticipata in regime di precoce .

Oggi dalle 15 e 30 anche sul fascicolo previdenziale- prestazioni-pensioni titolare-dettaglio: figura l'attribuzione del numero di certificato pensione nonché la categoria della medesima.
in detta pagina viene pure specificato l'esito del calcolo automatico che attribuisce il valore lordo mensile della sua pensione anticipata che decorre dal 12/2017.
Manca solo la compilazione nel dettaglio della gestione- Pagamenti -la definizione dei dati di accredito del mese di febbraio e delle pertinenti mensilità arretrate, che probabilmente non saranno garantite in unica soluzione.
Questa istanza di pensione anticipata in regime di precoce è stata accesa entro il 15/07/2017 tramite patronato INCA.

Finalmente avviata la fase conclusiva di questa lunghissima operazione....mancano solo alcuni giorni e Tutti Voi finalmente tornerete sereni.
PS: i prossimi giorni della merla saran per tutti indelebili

Cordialità.
L'Argomento è stato bloccato.
26/01/2018 23:16#48133 da Pensione papà
Risposta da Pensione papà al topic QUOTA 41
Due notizie:
Oggi al Patronato su richiesta dell'Inps abbiamo compilato il Red 2017 e 2018 dichiarando di non aver avuto reddito da lavoro.
Boeri mi ha appena risposto dicendo che verranno pagate grossa parte delle Ape Precoci.
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
26/01/2018 16:23#48116 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic QUOTA 41
Spero che al più presto anche per te' venga comunicato esito domanda l'attesa e' veramente snervante .io non riesco neanche a gioire tanto ho penato
L'Argomento è stato bloccato.
26/01/2018 15:28#48114 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
ricoc e tutti gli interessati,
al di là del fatto che la richiesta del RED sia un dettaglio e non è certo determinante per la liquidazione della pensione, rammento che mi era stato richiesto per gli anni 2017 e 2018.
Chi ha presentato la dichiarazione dei redditi non può averla presentata relativa ai redditi dell'anno 2017:
MODELLO 730/2017 redditi 2016

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
26/01/2018 15:17 - 26/01/2018 15:20#48112 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Per Precocissimo, ed altri utenti

Tanto x fare chiarezza su sto modello red che richiede l'inps :

Suppongo che precocissimo che ha fatto domanda tramite patronato ed ha allegato la dichiarazione dei redditi non ha avuto bisogno del modello red, invece coloro che hanno fatto domanda online dal sito ed hanno rinunciato alla dichiarazione redditi, l'inps gli richiede il modello red.

Vi ringrazio x una eventuale verifica. Ricoc
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati