× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

16/12/2017 16:42#46346 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Puoi citare il forum ? così ci mettiamo l'animo in pace fino alla Befana :( :( :(

andrew ha scritto: Mah! In un altro gruppo un precoce ha inviato una mail direttamente a Boeri il quale risponde:

"Entro dicembre solo ape social. Precoci da gennaio. Mi spiace ma è stato un lavoro molto complicato e che porta via tanto tempo. Di più non potevamo fare

Buone feste"


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
16/12/2017 16:31#46345 da andrew
Risposta da andrew al topic QUOTA 41
Mah! In un altro gruppo un precoce ha inviato una mail direttamente a Boeri il quale risponde:

"Entro dicembre solo ape social. Precoci da gennaio. Mi spiace ma è stato un lavoro molto complicato e che porta via tanto tempo. Di più non potevamo fare

Buone feste"
L'Argomento è stato bloccato.
16/12/2017 14:32#46343 da Endriu57
Risposta da Endriu57 al topic QUOTA 41
Questo e quello che a risposto a me Inps Risponde 2 giorni fa.

BUON GIORNO, LEGGO CHE I PAGAMENTI PER APE SOCIAL SARANNO EMESSI IL 19 DICEMBRE 2017. VOLEVO CHIEDERE NEL MIO CASO CON SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI COME COMUNICATOMI IL 1 NOVEMBRE 2017 SE I PAGAMENTI PER PENSIONE ANTICIPATA - LAVORATORI PRECOCI LEGGE 232/2016 AVVERÀ CON LA STESSA TEMPISTICA....GRAZIE E BUONA GIORNATA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contenuto della risposta

stiamo provvedendo a definire tutte le istanze.
L'Argomento è stato bloccato.
16/12/2017 14:06#46340 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Auguriamoci che sia così ! da parte mia nutro più di un dubbio.. infatti leggo su forum di altri siti che trattano solo Ape sociale, molti Apisti stanno ricevendo sul fascicolo previdenziale l'accoglimento per l'erogazione della pensione con valuta 22 dicembre, ad ora non mi risulta che nessun PRECOCE abbia ricevuto tale comunicazione, non vorrei che da parte gli operatori INPS alcuni facessero ancora confusione tra Ape e Precoci.. comunque nei giorni scorsi ho fatto anch'io domanda di chiarimenti a INPS risponde e non appena ricevo risposta la posto qui sperando che sia positiva, intanto se qualche precoce ha avuto accogliamento si faccia vivo !

oscarfic ha scritto: si ho letto idem la circolare inps proprio per questo motivo più volte ho scritto all'istituto
precisando che se i pagamenti fossero avvenuti nel 2018 come te avrei perso l'opportunità
di recuperare l'irpef sia sui contributi volontari e spese mediche
la risposta è stata che pagheranno acconti il 22 corrente mese


‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
16/12/2017 12:43#46334 da oscarfic
Risposta da oscarfic al topic QUOTA 41
si ho letto idem la circolare inps proprio per questo motivo più volte ho scritto all'istituto
precisando che se i pagamenti fossero avvenuti nel 2018 come te avrei perso l'opportunità
di recuperare l'irpef sia sui contributi volontari e spese mediche
la risposta è stata che pagheranno acconti il 22 corrente mese
L'Argomento è stato bloccato.
16/12/2017 09:21#46326 da border
Risposta da border al topic QUOTA 41
Oscarfic... spero tu abbia ragione.. ma la circolare INPS 4947/2017 parla esclusivamente di ape social, io aspettando anche 8 mesi di arretrato speravo di avere qualcosa prima di fine anno, ma mi sà che dovrò rassegnarmi, mi girano le scatole perchè cosi non potro per il 2017 (risultando incapiente) scaricarmi da IRPEF spese mediche, contributi volontari e tasse universitarie e scolastiche della mia famiglia ! grazie tante stato italiano ! ora capisco la fuga dei pensionati e dei giovani dall'italia...

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati