× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

06/12/2017 13:10#45689 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic QUOTA 41
NON SE NE PUO' PIU'
L'Argomento è stato bloccato.
06/12/2017 12:41#45685 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Dopo l'ennesimo "martellamento" tramite p.e.c., questa mattina l'Inps di competenza mi ha risposto così:

All’esito del primo monitoraggio delle domande di certificazione per il riconoscimento delle condizioni di accesso all’APE sociale ed al beneficio “precoci”, presentate entro il 15 luglio 2017 ed istruite dall’INPS entro il termine del 15 ottobre come previsto, sono state accolte 15.493 domande di certificazione (comprensive dei riesami), pari al 39% del totale, e 9.031 domande di certificazione relative al beneficio “precoci”, pari al 34% del totale.
Nel corrente mese di dicembre l’Istituto comunicherà agli interessati l’esito della domanda e l’importo spettante. A partire da gennaio 2018 saranno effettuati i primi pagamenti.
Sempre con riferimento al primo monitoraggio, l’INPS, in coerenza con i recenti indirizzi interpretativi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha riesaminato d’ufficio 6.384 domande di certificazione per il riconoscimento delle condizioni per l’accesso all’APE sociale e 5.592 domande di certificazione relative al beneficio “precoci”. Questa operazione straordinaria si completerà nei primi giorni del corrente mese di dicembre. Al momento, queste operazioni di riesame hanno comportato complessivamente l’accoglimento di circa 2.000 domande di certificazione relative all’APE sociale e di circa 1.780 domande di certificazione relative al beneficio “precoci”.


Mah, potevano anche risparmiarsi questa risposta, considerato che questa informazione non è una novità visto che era già apparsa nel comunicato stampa dell'INPS del 01/12/2017.
Ho ritenuto corretto aggiornare coloro che non ne erano al corrente, ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
04/12/2017 23:20#45586 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic QUOTA 41
bravo fai bene
L'Argomento è stato bloccato.
04/12/2017 21:17#45577 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 41
non dimenticare di allegare le formiche rosse

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
L'Argomento è stato bloccato.
04/12/2017 20:41#45574 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Anche io ho la domanda accolta ed ho avuto la risposta affermativa scritta (sia per i requisiti che per la domanda di pensione)
Come voi sono in attesa della data di inizio pensionamento.
Continuerò a martellarli con mail P.E.C.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
04/12/2017 19:28#45572 da Ilaria parlato
Risposta da Ilaria parlato al topic QUOTA 41
Ciao Patrizia,. Tranquilla non preoccuparti!
Comunque mio papà è dal 26/06/2017 che ha come risposta la sua posizione è stata definita ed ha tutte le domande accettate ma ancora nessuna notizia sulla data che potrà andare in pensione
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati