× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

22/11/2017 09:02#44841 da ....
Risposta da .... al topic QUOTA 41
Beati voi che avete avuto qualche "movimento" nella richiesta.
Io, con domanda presentata a giugno, ancora sono in attesa di notizie... la mia pratica è in lavorazione!!! Peccato che ho tutte le carte in regola:
- inizio lavoro a 17 anni (con tutti i contributi)
- figlio minore con grave disabilità
- 41 anni e 5 mesi già fatti!

Ma secondo voi posso rivolgermi ad un avvocato visto che il CAF è latitante e l'INPS (nonostante andata di persona già 2 volte) dice di aspettare??
L'Argomento è stato bloccato.
22/11/2017 07:43#44835 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Scusa ho riletto, la seconda è stata fatta, aspetta l'esito che dovrebbe essere positivo prima di licenziarsi.
L'Argomento è stato bloccato.
22/11/2017 07:30#44833 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Questo messaggio è in risposta alla prima domanda e ti dice che tuo papà ha i requisiti, dunque ha fatto la seconda domanda x accedere al diritto/beneficio della pensione?

Che tipo di domanda ha fatto tuo padre visto che sta lavorando è invalido oltre il 74%?Non mi ricordo abbi pazienza
L'Argomento è stato bloccato.
21/11/2017 20:59 - 21/11/2017 21:03#44829 da Ilaria parlato
Risposta da Ilaria parlato al topic QUOTA 41
Cioè vuol dire che dall'1/08/2017 mio papà poteva iniziare a stare a casa dal lavoro? La prima domanda ha avuto risposta positiva la seconda è in lavorazione e il patronato ha detto che deve aspettare solo la graduatoria.
L'INPS gli ha inviato anche questo messaggio sul telefono: Buongiorno, la sua domanda di certificazione è stata accettata e risulta tra coloro che potranno accedere alla pensione. Se non già ricevuto, nei prossimi giorni riceverà relativa comunicazione.

Ma fino ad ora nessuna novità
L'Argomento è stato bloccato.
21/11/2017 20:16#44826 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Che dal 01/08/2017 parte la decorrenza, dovrebbe prendere gli arretrati , suppongo come pensione anticipata da precoci.
Se le domande che hai trasmesso sono 2 e tutte con esito positivo, devi solo aspettare i soldi da inps.

La prima x i requisiti , mi sembra che abbia dato esito positivo da come tu hai scritto.

Sono tutti in attesa che l'inps liquidi tutte le domande accolte, si spera di trovare i soldi sotto l'albero, altrimenti sarebbe una beffa x chi deve detrarre qualcosa da dichiarazione dei redditi del 2018.
saluti.
L'Argomento è stato bloccato.
21/11/2017 19:45#44824 da Ilaria parlato
Risposta da Ilaria parlato al topic QUOTA 41
Salve! Volevo chiedere una semplice cosa. Ma qualcuno fino ad ora è riuscito ad andare in pensione con i lavoratori precoci?
E quanto bisogna aspettare per questa graduatoria INPS???
Mio papà ha avuto risposta positiva a tutte le domande e nella prima lettera c'è scritto che i requisiti e le condizioni per l'accesso saranno perfezionati il 31/07/2017. Ma questa data a cosa si riferisce? Che data è???
Grazie mille anticipatamente a chi mi aiuterà
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati