× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape volontaria

12/04/2018 19:09#51773 da Bach
ape volontaria è stato creato da Bach
Ho fatto la pre-domanda per ape volontaria e aspetto conferma da Inps che confermi che ho i requisiti.Anticipo 14 mesi rispetto all'età pensionabile .
Vorrei aprire una discussione sul fatto gravissimo che i Patronati NON danno
assistenza per fare la domanda di Ape Volontaria. Si limitano a fare la pre-domanda per la verifica dei requisiti. Ho verificato coi Patronati CGIL,ACLI e CISL,:Nessuno fa la Domanda all'Inps. Come fa il lavoratore a districarsi nei meandri del Portale inps ,munendosi prima di spid 2°livello,destreggiarsi tra
richieste a Banche e Assicurazioni?La nostra generazione non è digitale,necesssita di aiuto.Non è la classica presa in giro di una legge che
finge di aiutarti ma poi ti rende la vita impossibile burocraticamente in modo
da scoraggiarti e indurti a rinunciare. L'articolo di Pensioni oggi.it parla della possibilità di fare domanda tramite Patronato ma ciò non è vero.Lo avete verificato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati