× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

14/02/2018 08:18#49104 da Nicola54
Signor Luigino,
mi può chiamare questa mattina ne parliamo a voce.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: luigino50

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/02/2018 21:21#49094 da luigino50
Risposta da luigino50 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Salve.quando posso fare domanda APE SOCIALE avendo i requisiti 37 anni di contributi e 64 anni di età operaio agricolo da 15 anni . Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/02/2018 18:31#49085 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Mi riallaccio a quanto scritto perchè stò bestemmiando in aramaico in quanto inserendo i miei dati nel simulatore Inps per l'ape volontaria è venuto fuori che potrò fare la domanda a febbraio del 2019 cioè tra un anno e ben che vada questa stramaledetta ape sarà in pagamento da maggio sono veramente a terra.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 14:13#48794 da CIUFOLIN
Buongiorno. Mi chiamo Silvia Ciufolini e sono una giornalista di L7. Potrebbe contattarmi al 3475380090. Devo fare un servizio sull'Ape volontaria. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2018 20:10#48762 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
scusate mi rivolgo a voi in quanto certamente più ferrati di me in merito ai requisiti ape social .
mio cognato lavora a scuola ed è invalido civile 85 % ha 25 anni di contributi totali per rientrare con l'ape social puo usufruire del bonus contributivo dei 2 mesi per ogni anno di lavoro ? che spetta agli invalidi civili oppure il requisito parla di 30 anni contributivi e non fa alcun cenno ai su detti mesi aggiuntivi grazie anticipatamente e saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2018 18:07#48754 da aldopersico
Risposta da aldopersico al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

Giu54 ha scritto: Ciao aldopersico.

Ti posso confermare perché è successo anche a me.

La mia prima domanda di verifica dei requisiti mi fu respinta perché era ancora in corso la mobilità.


Ciao Giu54,
non so perché a me la domanda relativa alla verifica del requisito è stata accolta. La responsabile dell'INPS mi ha detto di ripresentare SOLO la domanda di accesso al beneficio. Speriamo bene. Quando andrò al Patronato chiederò anche il loro parere.
Grazie e teniamoci in contatto !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati