× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

24/10/2017 19:18#43291 da cochise
Leggere queste cose fa nascere tanta amarezza e tanta rabbia.
Ai colpevoli auguro solo
Ve n'at accatta' tutt mrcine
Dal proverbio Apache
dovete comperarne tutte medicine

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 18:37 - 24/10/2017 18:38#43286 da factor55
X MARIO 1053
Mi fa ovviamente piacere che a te sia andata bene anche se essendo un tuo diritto acquisito,in condizioni normali e con leggi chiare, era doveroso che ti venisse accolta la domanda.
Come sai benissimo in tanti casi i funzionari dell'INPS sono diventati dei fenomeni,interpretando,integrando e a volte fino a stravolgere le norme,causando quell'enorme e inqualificabile schifo costituito dal respingimento di gran parte delle domande.
Il tuo caso é abbastanza chiaro nella sua incomprensione: sei stato costretto a restartene inerte magari rifiutando qualche lavoretto che ti sarebbe stato sicuramente utile ed é per questo che mi sento incazzato in quanto,ripeto quanto detto:la condizione di disoccupato rappresenta il presupposto per accedere all'APE sociale e questa condizione non deve essere un dato soggettivo ma chiaramente individuabile. Per fortuna esistono delle norme per me molto chiare che aiutano a inquadrare lo stato di disoccupato o no. Per questo chiedo delle testimonianze in tal senso di amici "fortunati" come te che ci facciano capire come muoverci per non incorrere in errori(definiti tali dai burocrati dell'INPS) che tanti,in perfetta buona fede,hanno commesso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 18:36#43285 da onir201
Teniamo duro un grazie a voi per condividere ansie ed affanni di tutti noi....fino alla fine ci tengono sul filo del rasoio ma noi della classe 50 ci pieghiamo ma non ci spezziamo.
Speriamo che questa assurda situazione di chi ha lavorato pochi giorni o che abbia concluso rapporti a tempo determinato venga sanata e gli venga riconosciuto il giusto diritto alla pensione.(alla faccia di Padoan che dice che il vero problema delle pensioni è nel fatto che italiani muoiono troppo tardi......a li mortacci sua) FORZA RAGAZZI DEL 50

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 18:11#43282 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
x factor55 so da amico impiegato inps di gente che ha perso il diritto per aver svolto del lavoro retribuito anche di qualche settimana io ho inoltrato la domanda ape social insieme alla richiesta della certificazione e la stessa persona mi ha avvisato di stare ben attento a non svolgere nessuna attività in questo periodo anche perché mi ha ricordato e cosi è che nella domanda ci si impegna proprio a non svolgere attività lavorativa e io mi sono attenuto a questo .capisco che chi era disoccupato da tanto tempo e ha trovato del lavoro lo abbia fatto per estremo bisogno .e vorrei che chi di dovere tolga questa clausola come quella dei tre mesi successivi alla naspi dalla domanda in quanto finche non mi verrà retribuita l'ape social sono costretto alla fame io non so veramente chi possa aver concepito queste norme ma gli auguro di provarle di persona vivendo ogni giorno cercando qualcosa per poter almeno fare la spesa pagare le bollette e con un cuore cupo e triste che ti rovina l esistenza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 17:51#43280 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Per ONIR201 non assillarti con callcenter ecc io l'ho fatto per mesi e non ho avuto nessuna risposta in merito entra ogni tanto sul sito ti ritroverai l'avviso a fianco sulla campanella i tuoi avvisi solo allora avrai la risposta e ti auguro di cuore positiva
Ringraziano per il messaggio: onir201

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2017 17:42#43278 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
io come avete letto ho maturato il requisito da questo mese in quanto ho ricevuto la naspi sino al 12 giugno il che significa che passati i tre mesi ho diritto all'ape social dal primo di questo mese non ho svolto nessuna attività lavorativa e vado avanti grazie ai miei figli che hanno lavorato facendo la stagione per conto della starwood in pratica la multinazionale che gestisce i grandhotel nella costa smeralda va anche detto che in sardegna la mia regione ci sono state pochissime domande e forse l inps ha potuto seguirle più agevolmente so di per certo cosa si prova in queste situazioni ho passato questi mesi a controllare giornalmente sul sito inps in attesa di questa risposta e non mi vergogno a dirvi che la commozione e stata forte spero che tutti coloro che hanno fatto richiesta vengano esauditi 40 anni di lavoro sono tanti per tutti e pretendere che si continui e una vergogna per uno stato civile .abbiamo diritto dopo aver dato tutto a un meritato riposo e ad una parte di vita dignitosa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati