× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

09/11/2017 22:08#44221 da onir201

mario1053 ha scritto: Giuliano Poletti



Giuliano Poletti Buon pomeriggio Signor Giuseppe.
Abbiamo richiesto espressamente all'Inps di rivalutare le domande non accolte secondo le nuove istruzioni fornitegli, al fine di garantire un maggiore accoglimento (l’idea del Governo è di maggiore “apertura” e non restrizione nei confronti dei “richiedenti”). In relazione a ciò, Le comunico che, qualora i tempi di rivalutazione siano brevi, i pagamenti dei nuovi accoglimenti saranno erogati assieme a quelli valutati positivamente in prima istanza. Se invece la rivalutazione dovesse avere tempi più lunghi, entro la fine dell’anno, coloro che sono risultati già idonei all’indennità riceveranno i pagamenti. In entrambi i casi comunque, l’erogazione ha effetto retroattivo a partire dal primo maggio 2017. Grazie.


Caro Mario abbiamo già visto questo tipo di risposta in altri post probabilmente fatta dall'ufficio stampa di Poletti ,le risposte sono tutte uguali,questo significa che non si degnano nemmeno di rispondere in base al contenuto della domanda che gli viene fatta.
Inoltre la cosa assurda che denota la non conoscenza delle scadenze inps da parte di Poletti è quella di dire ''RICEVERANNO PAGAMENTI ENTRO LA FINE DELL'ANNO'' ....CARO MINISTRO aggiornati inps paga il primo del mese....quindi se non avvengono pagamenti il 1 dicembre si va direttamente al 2 o 3 gennaio 2018. AUGURI E BUON ANNO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2017 20:15 - 09/11/2017 20:20#44214 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Mario Sini Egr,sig Ministro le scrivo in merito alla tanto agogniata Ape Social in tanti abbiamo fatto domanda e molte sono state le risposte negative delle quali avete gia in parte risolto con l ampliamento della platea Venendo al dunque e passato quasi un mese dalla scadenza del 15 ottobre e della graduatoria ad oggi non se ne sa niente le domande accettate ad oggi non hanno avuto il via per il pagamento continuando di questo passo avete creato altre migliaia di esodati infatti non possiamo riprendere il lavoro pena la perdità dell diritto .le chiedo quanto dobbiamo ancora aspettare per avere il primo pagamento ? tenga presente che molti siamo disoccupati da tanto tempo e oltre a questo vi è anche la norma dei tre mesi dopo la disoccupazione .la ringrazio volesse darci una risposta .cordiali saluti un 64enne alla fame

Giuseppe Langella



Giuseppe Langella Caro ministro Giuliano Poletti , premesso che il mio post non c entra con l argomento postato ma visto che negli altri post non ho avuto risposta, quando verrà pagata l APE SOCIAL??
e possibile che non avete la competenza per fare una circolare che indichi all inps di avviare i pagamenti per gli accolti della prima ora??? Vista l esuberanza di fondi stanziati!!
Ma non capite che c'è gente che è senza ammortizzatoei, sussudi, reddito!! O piuttosto ve ne fregate?? Perché e questo che state facendo capire, a vostro discapito!! Nei vari forum questo si crede, c'è gente disperata (che dice se ne ricorderà) in balia del nulla, che non ha nemmeno saputo una finestra temporale. Non rispondete come agli altri interpelli, che entro fine anno, VOGLIAMO SAPERE QUANDO, e se volete voi, IERI NON OGGI, per un diritto che la legge ci accorda da maggio!, gli arretrati? Ci mancherebbe che non fosse cosi, ma quandooo? DATEVI UNA MOSSA..
La gente fa accesso alla propia area utente inps decine di volte al giorno con la speranza di trovare i pagamenti!! È abberrante tt cio, per un DIRITTO!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2017 20:13#44213 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Giuliano Poletti



Giuliano Poletti Buon pomeriggio Signor Giuseppe.
Abbiamo richiesto espressamente all'Inps di rivalutare le domande non accolte secondo le nuove istruzioni fornitegli, al fine di garantire un maggiore accoglimento (l’idea del Governo è di maggiore “apertura” e non restrizione nei confronti dei “richiedenti”). In relazione a ciò, Le comunico che, qualora i tempi di rivalutazione siano brevi, i pagamenti dei nuovi accoglimenti saranno erogati assieme a quelli valutati positivamente in prima istanza. Se invece la rivalutazione dovesse avere tempi più lunghi, entro la fine dell’anno, coloro che sono risultati già idonei all’indennità riceveranno i pagamenti. In entrambi i casi comunque, l’erogazione ha effetto retroattivo a partire dal primo maggio 2017. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2017 15:33#44178 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Nessuna novità in merito al pagamento ape social ?sulla mia domanda c è sempre 1a istanza in elaborazione . :evil: :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2017 22:48#44087 da aldopersico
Risposta da aldopersico al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ciao Nicola54, grazie per la risposta. Posso avere altri chiarimenti per favore ?

1) Come avrai letto dal mio precedente messaggio, pur avendo circa 33 anni di contributi e 63 anni e otto mesi di età al 15 luglio 2017, non ho presentato la prima domanda (quella relativa all'accertamento dei requisiti) entro tale data, poiché volevo maturare ancora dei mesi di contributi. Sono ancora in tempo per poterlo fare ?

2) Se dovessi inoltrare la prima domanda entro il 30 novembre 2017, in caso di esito negativo per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili per il 2017, posso ritentare la presentazione della prima domanda entro il 31 marzo 2018 ?

Grazie ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2017 19:12 - 08/11/2017 09:05#43927 da aldopersico
Risposta da aldopersico al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ciao Nicola54,

grazie per la risposta. Posso avere altri chiarimenti per favore ?
1) Come avrai letto dal mio precedente messaggio, pur avendo circa 33 anni di contributi e 63 anni e otto mesi di età al 15 luglio 2017, non ho presentato la prima domanda (quella relativa all'accertamento dei requisiti) entro tale data, poiché volevo maturare ancora dei mesi di contributi. Sono ancora in tempo per poterlo fare ?
2) Se dovessi inoltrare la prima domanda entro il 30 novembre 2017, in caso di esito negativo per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili per il 2017, posso ritentare la presentazione della prima domanda entro il 31 marzo 2018 ?
Grazie ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati