× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda pensione respinta per Incompetenza patronato

29/06/2018 18:16#54247 da Giorgio 56
di nulla :) e Auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2018 18:13 - 29/06/2018 18:14#54246 da Robi1
Finalmente inps ha caricato lettera con la seguente motivazione "Documentazione allegata alla domanda non conforme"
Grazie Pavla e Giorgio 56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2018 17:07 - 29/06/2018 17:19#54242 da Giorgio 56
Roby se hai il pin puoi gia' vedere la lettera di risposta sul sito INPS dal fascicolo previdenziale del cittadino,
oppure in una sede inps con delega e documento identita' di tuo marito te la fanno vedere
devi rifare la domanda al piu' presto per accorciare i tempi
la nostra respinta il 13 giugno , nuova domanda il 21 giugno
Ho scoperto che ci sono molte domande respinte per mancata integrazione AP116 comunque
andava fatta entro il 20 Aprile percio' bisogna ripresentare la domanda con AP116 2018
e non c'e' possibilita' di ricorso alcuno purtroppo
almeno questo sono le notizie che io fino ad oggi
un saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2018 15:43#54240 da pavla
Buongiorno Robi e Paolo,

il patronato dice che in 2-3 gg dovrebbe arrivare la motivazione, ma forse ci vuole anche una settimana. Ho richiesto i modelli AP116 ai datori di lavoro (mio marito purtroppo ha cambiato datore l'anno scorso perchè l'azienda stava chiudendo l'impianto e quindi è un po' più complicato) e quello attuale si è reso disponibile ad integrare il ricorso o riesame con una sua lettera di conferma di appartenenza alla categoria professionale richiesta. Mi ha consigliato vivamente di fare il possibile per non lasciare chiudere la pratica. Hanno altri dipendenti nelle nostre condizioni e li sta aiutando nel ricorso, chi invece è stato avvisato dal caf o patronato ha integrato ed è a posto.

Il responsabile URP della sede di Varese non risponde al telefono e chiedere informazione tramite gli altri canali è inutile, non sanno niente di più di quello che possiamo vedere noi su Myinps.

Paolo, per te il percorso come disoccupato dovrebbe essere più semplice.

Lunedì vado al patronato, vediamo se l'impiegata ha veramente questa mail dell'INPS che dice che non è necessario per noi il nuovo modello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2018 12:34#54237 da Robi1
Mi unisco a voi per mio fratello.
Fatta domanda certificazione il 10 gennaio con rx di diniego il 20 giugno
al patronato dove si è rivolto non sanno dare una spiegazione e inps non ha ancora caricato lettera nella casetta postale per vedere motivazione
Seguo, grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2018 10:22#54232 da 57PAOLO
Seguo anche io questa discussione, se non vi dispiace, in quanto ho scambiato quattro chiacchiere con Pavla nel topic dei precoci-lavori gravosi e mi trovo anche io nella stessa situazione. Sapete entro quando l'INPS darà la motivazione del diniego?
Poi deciderò come procedere. Anche perché, come dicevo di là, nel frattempo ho fatto la domanda per i disoccupati, anziché per i gravosi, ma i tempi si allungano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati