× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda pensione respinta per Incompetenza patronato

18/07/2018 17:36#54670 da Robi1
Concordo con Giorgio 56

oltretutto inps prima ti scrive "Avverso il presente provvedimento, Lei potrà proporre, entro 30 gg. dalla ricezione dello stesso, istanza di riesame a questa sede Inps"

quando ti telefonano ti dicono di ripresentare domanda e che se presenti riesame te lo bocciano per concludere con faccia come vuole

notare che la persona che ha telefonato è la stessa che ha firmato il diniego (Responsabile di unità operativa)

aspettiamo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2018 17:12#54669 da Giorgio 56
Buongiorno Nicola
purtroppo aver chiara la problematica non risolve il problema ...
i tempi si allungano e si perdono mesi e mesi e di pensione ....
ne Inps se ne fa carico ne sindacato si da fare per rimediare .....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2018 17:07#54668 da Giorgio 56
Ciao a tutti,
io le ho provate tutte anche il riesame che non e' neanche stato preso in considerazione
ho dovuto per mio marito fare nuova domanda il 21/06/2018 e dopo che che sono andata nella sede inps competente a controllare la nuova pratica ho scoperto che il nuovo modello AP116 era pure sbagliato ...mancava il codice istat l'ho fatto rifare e la ditta ha sbagliato codice alla terza ora e' giusto ma e' stata una vera e propria odissea ........
il funzionario inps mi ha ribadito di aver avvisato la funzionaria della Cisl che il modello andava integrato ad aprile messi a confronto la funzionaria Cisl ha solo detto di no ricordarsi ..che rabbia ....
ora mio marito che sarebbe andato in pensione il 1 Settembre deve aspettare la risposta Inps
entro il 31/12/2018
cosi' deve lavorare considerando il preavviso 6 mesi in piu' ...
Nel mio caso ritengo la colpa della situazione sia tutta del Sindacato anche se ammetto che L'Inps non e' molto elastica, comunque ritengo che i patronati stessi che hanno commesso questi errori a danno dei futuri pensionati avrebbero dovuto fare qualcosa per correggerli
almeno spingere perche' le domande respinte per l'ap116 fossero elaborate prima ..
invece se ne fregano ....
Ora in ansia e in attesa ...con l'estate tutto si ferma ...a settembre controllero' di nuovo la pratica ma non ho piu' nessuna speranza
Ripeto danno e beffa .....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2018 16:01#54665 da 57PAOLO
Sono d’accordo con voi, per questo che anche io ho deciso di presentare il riesame. Perché devo perdere 3 mesi di pensione per loro???!! :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2018 15:47#54662 da Nicola54
Gigi,
dobbiamo ringraziare in particolare la moglie del signor Giorgio che con le sue indicazioni e riferimenti precisi ha contribuito, meglio del sottoscritto, a chiarire la problematica.
Spero per gli interessati si possa risolvere presto e un grazie alla signora per la sua collaborazione.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/07/2018 15:09#54661 da Gigi62
Infatti era una risposta di conferma a quanto lei ha scritto.Sono completamente d'accordo con lei.Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati