× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Altra notte di pensieri...

27/12/2018 08:04#57361 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Altra notte di pensieri...
Senta sing.Conteropy:per quanto io sappia lei ha ricevuto il Si diritto se rientra tra gli ammessi. Per cui la lettera per legge quasi sicuramente le arriverà entro la fine dell'anno,, cioe a giorni per cui sono sicuro che massimo a febbraio le verrà liquidata la pensione. Questi sono i tempi.Capisco la sua situzione.Ma non è stato il solo a trovarsi in condizioni disagiate, ma tanti, me compreso. Non si abbatta anche perchè non risolverebbe nulla.Se ha difficoltà nel sostenersi, faccia come gli ha consigliato Side metta da parte l'orgoglio, non c'e nulla di vergognoso.Vedrà che in un mese,tutti i suoi problemi si dissolvereanno. Faccia un capodanno sereno.Auguri

PETROZZI UMBERTO
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/12/2018 07:14#57360 da Side
Risposta da Side al topic Altra notte di pensieri...
La lettera arriverà e non per sbaglio, questo è certo.
I passaggi successivi sono quelli che ti ho indicato, e li vedrai riportati online nella tua area privata Inps. Non devi andare all'Inps, per verificarlo accedi con il tuo pin e periodicamente vedrai aggiornato lo stato della tua domanda fino alla completa definizione e liquidazione.
Le tempistiche riportate, purtroppo sono nella normale procedura di definizione per tutti i precoci.

The dark "Side" of the moon

27/12/2018 00:32#57359 da conteropy
Risposta da conteropy al topic Altra notte di pensieri...
Quindi dici che se X sbaglio mi arriva la lettera devo aspettare ancora 2/3 mesi? E andare avanti e indietro all’INPS?
Non c’è la posso fare, questa notizia mi ha distrutto completamente, un colpo da ko

26/12/2018 18:28#57357 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Altra notte di pensieri...

umbertop68 ha scritto: Perfettamente daccordo. Ci sono passato e sò cosa significa.Ho dovuto vivere oltre un anno senza lavoro e senza pensione, mi sono sostenuto con piccoli lavori in nero.Mentre l' inps nonostante i requisiti mi respingeva le domande.ben 8 ne hanno respinte. Alla fine è passata l'ultima domanda dietro un risame.Potete immagginare due anni di angoscia e di ansie ma non ho mollato.ED ha vinto la ragione.Non mollare Conteropy il BLOG ti è vicino.

Mi ricordo come fosse l'altro giorno, e devo dirti onestamente Umberto che ero arrivato al punto di dire: cristoforo se gli hanno respinto tutte ste domande c'è un motivo, invece il TENACE Umberto aveva ragione. BRAVO, BRAVISSIMO per essere stato determinato in qualcosa di giusto.

26/12/2018 13:02#57348 da border
Risposta da border al topic Altra notte di pensieri...
Sono orgoglioso di far parte di questo Forum !

Questo è il primo pensiero che mi viene alla mente..
in un mondo come quello in cui viviamo ora, arido di valori, egoista ed indifferente a chi ci sta intorno,
ebbene,qui ho trovato persone, che seppur non conoscendosi direttamente, mostrano tanti aspetti gratificanti della loro umanità:
la disponibiltà ad aiutare gli altri, il sostegno morale nei momenti di sconforto, il mettersi a disposizione senza secondi fini..e si potrebbe continuare a lungo

Grazie a tutti.. ex ragazzi !,
servono persone come Voi per superare i momenti difficili, e voi riuscite benissimo allo scopo.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, Side

26/12/2018 08:48 - 26/12/2018 08:49#57339 da Side
Risposta da Side al topic Altra notte di pensieri...

conteropy ha scritto: La mia paura è che dopo il 31/12 non ricevendo nessuna comunicazione devo rifare la domanda e aspettare altri 3/4 mesi prima che il dinosauro inps faccia qualcosa.

Conteropy,
nessuna paura e nessuna nuova domanda se non quella di accesso al beneficio (qualora ancora non presentata) se come hai riferito ti è stato riconosciuto lo stato di precoce con "si diritto se rientra tra gli ammessi"
Sei dentro il gruppo precoci che va da marzo a novembre 2018 e la lettera di conferma arriverà come già riferito a breve. Per la liquidazione, presumibilmente le tempistiche saranno da febbraio/marzo 2019... tranquillo, e tieni duro ancora per un pò e poi vedrai in sequenza nella tua area Inps questi aggiornamenti:

> Documento Unicarpe riconoscimento delle condizioni
> Presentazione domanda di accesso a pensione se ancora non presentata
> Trattazione Unicarpe prestazione pensionistica
> In liquidazione - Attesa di calcolo
> Accolta - Calcolata esatta o calcolata in via provvisoria
> Liquidazione - Modulo Te08

ed il tutto come già detto entro febbraio/marzo 2019....un abbraccione

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati