× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Altra notte di pensieri...

26/12/2018 07:16 - 26/12/2018 09:02#57337 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Altra notte di pensieri...
Perfettamente daccordo. Ci sono passato e sò cosa significa.Ho dovuto vivere oltre un anno senza lavoro e senza pensione, mi sono sostenuto con piccoli lavori in nero.Mentre l' inps nonostante i requisiti mi respingeva le domande.ben 8 ne hanno respinte. Alla fine è passata l'ultima domanda dietro un risame.Potete immagginare due anni di angoscia e di ansie ma non ho mollato.ED ha vinto la ragione.Non mollare Conteropy il BLOG ti è vicino.

PETROZZI UMBERTO
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/12/2018 00:24#57335 da conteropy
Risposta da conteropy al topic Altra notte di pensieri...
Grazie, sono commosso, ma non possiamo accettare ma reputo questa grande prova di cuore uno stimolo, un incoraggiamento, una speranza, sapere che ci sono persone come voi mi invitano a resistere ancora di più a stringere i denti a sperare che da questa graduatoria esca il mio nome e mi diano quanto mi spetta dopo una vita di lavoro.La mia paura è che dopo il 31/12 non ricevendo nessuna comunicazione devo rifare la domanda e aspettare altri 3/4 mesi prima che il dinosauro inps faccia qualcosa.

25/12/2018 14:47#57332 da conteropy
Risposta da conteropy al topic Altra notte di pensieri...
Ringrazio tutti proprio tutti sono orgoglioso di sapere che ce ancora gente con questo spirito solidale ed umanitario, ma con tutto il cuore ed il mio orgoglio non potrei mai accettare quanto sto apprezzando di voi che non conosco personalmente e viceversa.
Possiamo provare a farcela da soli come abbiamo sempre fatto, 2 figli li ho tirati su uno ancora studia, ma in cuore so che ci siete voi sconosciuti dal cuore grande. Sacrifici ne abbiamo fatti li stiamo facendo e ne faremo ancora, non ci spaventiamo x questo, sì siamo mortificati questo è vero ma non ci ha regalato niente nessuno sempre giù la testa e lavorare, è tutta farina del nostro sacco. Grazie amici sconosciuti vi auguro ogni bene x le vostre vite e le vostre famiglie

25/12/2018 11:40#57320 da Side
Risposta da Side al topic Altra notte di pensieri...
Sfiore,
la formula più semplice sarebbe quella di acquisire un iban attivo da Conteropy su cui versare a mezzo bonifico quelle gocce di solidarietà di cui si parlava nei post precedenti.
Nel caso volesse, sarei ben lieto se Conteropy volesse postarlo...di nuovo buone feste a tutti

The dark "Side" of the moon

25/12/2018 09:28#57314 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Altra notte di pensieri...
Buon Natale, Side.

Sono d'accordo sulla tua disamina, proprio per questo il mio intendo era quello di dare, nel nostro piccolo un aiuto "materiale" ( brutta parola ) oltre a quello morale.

Mi sono rivolto a Te, se posso permettermi, nella convinzione che Tu possa trovare una formula, per poter raccogliere dei soldi da far recapitare a Conteropy, in evidente difficoltà economica.

Magari aprendo una sottoscrizione rivolta a tutti i frequentatori del forum.

In pratica chi vuole partecipare T'invia quello che può e una volta raccolta, spero una discreta somma, inviarla a Conteropy.

Side ha scritto:

sfiore ha scritto: Ciao Side,
perchè non passare dalle parole ai fatti e trovare un modo per aiutare chi è veramente in difficoltà ?
Una piccola goccia da parte nostra, può riempiere un bicchiere.
Proviamoci.

Ciao Sfiore,
a mio avviso forzare nella direzione indicata non porterebbe un beneficio nell'immediato.
Come ormai ben sappiamo, i tempi tecnici di Inps per valutazione,elaborazione, liquidazione, purtroppo sono ormai noti e delegati alla digitalizzazione.
Le macchine non hanno un'anima, e se nessuno (che quell'anima dovrebbe averla) imposta una programmazione di definizione accettabile, il cittadino sarà comunque e sempre costretto ad arrangiarsi da sè.
Oggi a nessuno (o quasi) interessa se tu sei nella m...elma fino al collo senza lavoro e senza pensione.
Quella pensione magari arriverà, ma nei tempi da loro programmati...sperando non sia troppo tardi.
Tutti i trattamenti pensionistici con i requisiti in regola, dovrebbero essere liquidati indistintamente entro 60/90 gg. ma si sa, siamo in Italia...Buon Natale

Ringraziano per il messaggio: blekaccio

25/12/2018 09:18 - 25/12/2018 09:19#57312 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic Altra notte di pensieri...
Ci sono!!!
Vorrei spezzare una lancia a favore dell'INPS, credo sia il lato umano a fare la differenza e quindi la sede a cui si appartiene. Ho avuto ottimo riscontro per APE SOCIAL di cui beneficio. Ho domanda in corso sia per i requisiti che per la pensione precoci, IERI(VIGILIA DI NATALE) mi ha telefonato un impiegato INPS per dirmi che la mia pratica precoci non sara definita entro l'anno per problemi software che saranno risolti ai primi del 2019. E' stato cortesissimo e gentile mi ha anche consigliato prossimi passi da fare dopo requisito, insomma non sono tutti uguali....

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati