Altra notte di pensieri...
- conteropy
-
Autore della discussione
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
Per ora tocco ancora ferro non ho visto niente ma quando si realizzerà il sogno iniziato nel lontano giugno 1975 allora si che esploderò tutto quello che ho dentro, l’angoscia, i timori, un figlio ancora studente che comprendendo la gravità del problema non ha mai preteso niente, una moglie che ha diviso con me preoccupazioni e notti insonni a pensare come fare, ma ce l’abbiamo quasi fatta, ci siamo dissanguati, privati, anche umiliati abbiamo fatto rinunce di ogni tipo ma adesso che vediamo la luce in fondo al tunnel forse potrò addormentarmi e dormire serenamente anch’io.
Grazie a tutti voi
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- marco1954
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Sei un Uomo Libero e goditi il frutto dei tuoi risparmi.
- blekaccio
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 57
Ora speriamo paghino in fretta ma vedrai che sara cosi!!!
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
I passaggi indicati si riferiscono all'iter "lavoratori precoci" per quota 100 comunque non dovrebbero discostarsi di molto in termini di elaborazione. Di seguito indico le tempistiche per quota 100 in rif. alla circolare Inps n. 11del 29/01/2019:sfiore ha scritto: Side,
per cortesia potresti indicarmi i vari passaggi ( e possibilmente i tempi tecnici).
Da LE MIE DOMANDE rilevo IN ELABORAZIONE, mentre in un'altro riquadro IN GIACENZA,
Ho presentato domanda Q100 il 30.01.2019 tramite patronato e vorrei seguire l'iter passo passo per evitare sorprese. Grazie.
I lavoratori che perfezionano i requisiti nel periodo compreso tra il 2019 ed il 2021 possono conseguire il trattamento pensionistico in qualsiasi momento successivo all’apertura della relativa finestra.
I lavoratori dipendenti diversi dalle Pubbliche amministrazioni ed i lavoratori autonomi che hanno maturato i requisiti entro il 31 dicembre 2018, conseguono il diritto al trattamento pensionistico con relativa finestra di tre mesi dal 1° aprile 2019. Coloro invece che maturano i requisiti a decorrere dal 1° gennaio 2019, conseguono il diritto alla prima decorrenza utile del trattamento pensionistico trascorsi tre mesi di finestra dalla maturazione dei requisiti stessi.
Invece per i lavoratori delle Pubbliche amministrazioni che hanno maturato i requisiti entro il 29 gennaio 2019 (data di entrata in vigore del decreto legge) conseguono il diritto alla prima decorrenza utile del trattamento pensionistico (finestra 6 mesi feb-lug) dal 1° agosto 2019. Coloro invece che perfezionano i requisiti dal 30 gennaio 2019 (giorno successivo all’entrata in vigore del decreto legge) conseguono il diritto alla prima decorrenza utile del trattamento pensionistico trascorsi sei mesi di finestra dalla maturazione dei requisiti e comunque non prima del 1° agosto 2019.
The dark "Side" of the moon
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
Stai tranquillo , a me hanno accreditato i soldi il 21/01/2019.
Quando ci sono degli arretrati possono pagare anche come ha detto Cochise dal 10 al 15 del mese, poi prendono il giro normale del pagamento cioè il 1
- sfiore
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 13
per cortesia potresti indicarmi i vari passaggi ( e possibilmente i tempi tecnici).
Da LE MIE DOMANDE rilevo IN ELABORAZIONE,
mentre in un'altro riquadro IN GIACENZA,
Ho presentato domanda Q100 il 30.01.2019 tramite patronato e vorrei seguire l'iter passo passo per evitare sorprese.
Grazie.
Side ha scritto: Conteropy, calma e stai tranquillo il tuo diritto nessuno te lo potrà negare, ma ci sono ancora dei passaggi fondamentali da attendere. Prima di ricevere la liquidazione, che penso ormai possa avvenire entro il 1° Marzo 2019, dovrai necessariamente attendere di vedere riportati questi passaggi dal percorso:
Prestazioni e servizi/Domanda di prestazioni pensionistiche/clic su "Le mie domande"/Quadro "Fasi"/clic sul segno (+) vicino a prima istanza
soltanto dopo aver visualizzato quanto riportato, Inps procederà alla liquidazione...
buona pensione !