× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Altra notte di pensieri...

22/01/2019 19:11#58442 da romado
Risposta da romado al topic Altra notte di pensieri...
Per conteropy
Ok la tua sede di appartenenza è Milano sud il cui codice identificativo è 4904.
Guarda caso è la stessa sede di mia moglie e anche la mia.
Dovrei dire qualche parolina ma mi astengo.

Io credo che i moderatori di questo Forum siano in grado di sapere se la pratica deve essere liquidata da Roma.
In alternativa possono venire in tuo aiuto gli utenti che hanno seguito il tuo iter ed ai quali è stata già liquidata la pensione. Questi ultimi possono verificare se sui documenti di liquidazione risulta il codice della propria sede di appartenenza oppure no.
Ma dovrebbe esserne al corrente anche il patronato che ha presentato la tua domanda.

Io però farei immediatamente quanto segue:

Se hai la PEC scrivi alla segreteria del presidente Inps:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
( di solito questi signori nel giro di 10 giorni rispondono )

Ed alla segreteria del direttore generale :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Ed alla direzione Inps Milano sud:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se non hai la PEC invia una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e
e

Suggerimenti:
Cerca di essere conciso e non dimenticare di comunicare il numero di pratica.

Se fossi in te aprirei la mail in questo modo:
Se Inps ha deciso di ridurre alla fame il sottoscritto e i miei familiari devo farvi
Una montagna di complimenti in quanto ci siete praticamente riusciti.

Saluti e buona fortuna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2019 18:01 - 22/01/2019 18:05#58441 da conteropy
Risposta da conteropy al topic Altra notte di pensieri...

Ma Come potrei verificare che l’informazione della pratica spetta a Roma o Milano?
Dove dovrei guardare o chiedere ?
Allegati:

22/01/2019 17:54#58440 da conteropy
Grazie
Milano
via Pietro Martire d'Anghiera

22/01/2019 17:50#58439 da romado
Risposta da romado al topic Altra notte di pensieri...
Salve conteropy
Ma tu hai verificato che l’ informazione ( evasione pratica spettante a Roma ) che ti ha fornito l’ Inps sia giusta?
Questi signori spesso sanno inventare di tutto e di più per dribblare il problema
E togliersi dalle scatole gli utenti.

A mia moglie ( 17 anni di contributi AGO + 7 anni in gestione separata ) con
Sede di appartenenza a Milano le è stata liquidata la pensione a Milano in base alla legge 282/1996.
Se non sono indiscreto la tua sede a Milano qual è?

Salutoni

22/01/2019 16:45#58437 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Altra notte di pensieri...
dico solo " MI DISPIACE".
Ringraziano per il messaggio: conteropy

22/01/2019 16:23#58436 da conteropy
Buon pomeriggio a tutti come promesso che vi avrei tenuto informati vi comunico che haimé non ci sono buone notizie, sapendo che gennaio sarebbe saltato come liquidazione nei miei confronti speravo nel prossimo mese di febbraio ma oggi dopo essere stato a colloquio con un funzionario inps (appuntamento preso un mese fa circa) vengo a sapere che da Milano sede di mia appartenenza non possono liquidarmi in quanto la mia domanda risulta essere in cumulo ago più gestione separata e che spetta a Roma liquidarmi, il funzionario mi ha altresi detto che non han potuto avvisarmi telefonicamente X farmi evitare di andare in quanto i telefoni in sede inps non funzionavano e he addirittura ha dovuto fare una telefonata ad un collega X lavoro usando il suo cellulare! Che dire? Sono allibito da tanta mancanza di umanitá, di menefreghismo e di rispetto x una persona che per piu di 40 anni ha pagato anche gli stipendi di questi solerti impiegati. La mia situazione la conoscono anche loro, mi vergogno di ripetere che si vive alla giornata, che non c’è piu un soldo ma stiamo in piedi lo stesso con la dignità delle persone oneste e serie che si priva di ogni cosa X non far avvilire i propri figli, tutto per colpa di questo sistema dinosauro che abbiamo a che fare. Comunque X farla breve ancora non sanno quando mi daranno i soldi come da lettera inps che mi spettano da luglio 2018. Game over, mi arrendo inps avete vinto voi, non ci saranno più notti di pensieri ma notti in cui mi addormenterò con estrema tristezza. Grazie e scusate X l’ennesimo sfogo

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati