× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Altra notte di pensieri...

04/02/2019 23:19#59126 da romado
Risposta da romado al topic Altra notte di pensieri...
Auguroni!
Però mi aspettavo i fuochi di artificio.
Hai dato l’annuncio un po’ sottotono.
Un po’ di allegria, coteropy.

Buona vita

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2019 23:05#59125 da 57PAOLO
Risposta da 57PAOLO al topic Altra notte di pensieri...
Conteropy felicitazioni per la tua pensione! :woohoo:
Ringraziano per il messaggio: conteropy

04/02/2019 22:55#59124 da cochise
Risposta da cochise al topic Altra notte di pensieri...
E' possibile anche una liquidazione intorno al 10-:-15 del mese (non oltre).
Per evitarti delusioni considera che il pagamento potrebbe avvenire il primo marzo.
Segui lo status della domanda e facci sapere gli sviluppi, se non sei lontano dal veneto o emilia e romagna ( io sono un Apache Nomade), porto io il prosecco per festeggiare.
E poi il calcolo dovrò pure verificarlo o no?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

04/02/2019 22:49#59123 da conteropy
Risposta da conteropy al topic Altra notte di pensieri...
Buonasera a tutti voi,ho fatto come mi avevate consigliato la pec, ho scritto le mie rimostranze ed oggi precisamente pomeriggio sul sito inps nel link “stato domanda” è comparsa questa dicitura:
Stato Domanda: La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta.
Bisogna sempre aspettare il 1giorno del mese o possono liquidare in qualsiasi giorno?.
Grazie a tutti

31/01/2019 08:07#58825 da Side
Risposta da Side al topic Altra notte di pensieri...
Salve Conteropy,
come già detto in varie circostanze, prima di arrivare ai ferri corti ed intraprendere percorsi alternativi, sarebbe meglio come già riferito, recarsi personalmente alla sede di competenza con documentazione probatoria e chiedere informazioni chiare ed esaustive al funzionario di turno. Se per qualche ragione lo stesso funzionario fornisca risposte evasive e non soddisfacenti, presentare le proprie rimostranze in direzione generale con richiesta scritta e copia documentabile della stessa con tanto di n° protocollo...buona fortuna

The dark "Side" of the moon

31/01/2019 07:37 - 31/01/2019 17:45#58823 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic Altra notte di pensieri...
Certo che questi inpsini quando si accaniscono contro una persona,pur di non dare soddisfazione fanno di tutto.Seza rendersi conto che stanno mettendo in serie difficolta la persona che per anni ha anche contribuito a dargli da mangiare.Per altro senza una motivazione tecnica che impedisca il decorso della pratica.che da tempo ristagna nei cassetti.C'è un ultima cosa che potrebbe fare , andare dalla sua sede di competenza e chiedere di parlare con il direttore con i ducumenti alla mano,la certificazione di accoglienza che ha ricevuto e minacci di denunciarli o di chiamare chi di competenza se non la ricevano.Non resta altro da fare.Per esperienza personale. Ottimo il consiglio di Romado. buon giorno .

PETROZZI UMBERTO

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati