× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda pensione online quota 100 documenti da allegare

25/02/2019 22:57#60005 da FrancoFaravelli1955
Risposta da FrancoFaravelli1955 al topic domanda pensione online quota 100 documenti da allegare
Comunque mi sembra strano che il patronato sia riuscito ad inserire l'APE come pensione.
Infatti se si indica che c'e' in corso un altra pensione o una domanda di pensione, il sito a questo punto offre solo 2 possibilita' di scelta: chiede se si tratta di invalidita' o superstiti.
Come ha fatto il patronato ad indicare l'APE?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2019 09:26#59975 da Giu54
A me il Patronato l'Ape ha voluto inserirla comunque come pensione.

Quindi, non essendoci indicazioni chiare in merito, ognuno fa come meglio crede.

Non possiamo che sperare nel raziocinio di chi esamina la domanda.

Infatti o si inserisce o non si inserisce, la cosa non dovrebbe essere causa di reiezione.

Infatti se la si inserisce non si è fatto altro che dare una informazione aggiuntiva, anche se non è una vera e propria pensione.

Se non la si inserisce è comunque un'informazione nella piena disponibilità Inps visto che è l'Inps ad erogare l'Ape.

Quindi speriamo bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2019 15:21#59949 da amedeocesare
Scusate ma non ce la faccio piu'...
Non e' mio costume...
Se Cochise si e' tirato fuori dai giochi ci sara' un perche'!

Se avete 1000 dubbi su come fare la domanda pensione quota 100 vuol dire che non siete in grado di farla da soli...
allora 2 alternative:
o fate quello che dice Cochise
o andate da un Patronato

ma non intasate il web inutilmente!

della serie quando ce vo' ce vo'...
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2019 09:40#59928 da blekaccio
Portiamolo in alto visto che molti devono compilare la domanda!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2019 21:13#59813 da blekaccio
Ciao Classe, si ti confermo nessuna pensione e ti allego immagine mia domanda fatta col patronato....

Ringraziano per il messaggio: FrancoFaravelli1955

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2019 19:50#59812 da FrancoFaravelli1955
Risposta da FrancoFaravelli1955 al topic domanda pensione online quota 100 documenti da allegare
Hai avuto la possibilita' di chiarire, nella domanda di quota 100, il punto relativo alla dichiarazione di altre pensioni ?
Io percepisco l'APE Social, ma essendo questo un sussidio, alla domanda se sono titolare di altre pensioni, ho risposto NO. E' corretto?
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati