× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda pensione online quota 100 documenti da allegare

04/02/2019 11:08#59092 da blekaccio

Side ha scritto: Evviva ! (era stato indicato più volte)....da più di un anno ormai in varie sezioni e Cochise si era consumato i polpastrelli a ripeterlo :)
La tipologia di pensione non essendo una prestazione legata al reddito dà la possibilità di dichiarare la rinuncia redditi, spuntando la casella relativa. Successivamente si potrà procedere senza compilare nessun quadro reddittuale.
Dopo l'elaborazione e prima di accogliere la domanda, vi sarà comunque possibilità che Inps possa richiedere autocertificazione di assenza reddituale per anni precedenti.
In tal caso basterà firmare il documento di assenza reddituale.


;) ;) ;) ;) Grazie Side sempre TOP!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2019 09:40 - 04/02/2019 10:23#59089 da Side
Evviva ! (era stato indicato più volte)....da più di un anno ormai in varie sezioni e Cochise si era consumato i polpastrelli a ripeterlo :)

cochise ha scritto: Ho già dato, qualche giorno fa, l'informazione/indicazione in merito al pannello redditi.
Se non ci credete fate come volete, ognuno è libero di comportarsi come crede ma io sull'argomento non tornerò più.


La tipologia di pensione non essendo una prestazione legata al reddito dà la possibilità di dichiarare la rinuncia redditi, spuntando la casella relativa. Successivamente si potrà procedere senza compilare nessun quadro reddittuale.

Dopo l'elaborazione e prima di accogliere la domanda, vi sarà comunque possibilità che Inps possa richiedere autocertificazione di assenza reddituale per anni precedenti.
In tal caso basterà firmare il documento di assenza reddituale.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2019 08:19#59085 da blekaccio

sragni ha scritto:

blekaccio ha scritto: Il sistema ti obbliga a mettere il codice fiscale ma puoi bypassare il reddito io ho fatto così...



Condividi come hai fatto...


Buongiorno


Nella pagina precedente a questa c'è la possibilità di spuntare no reddito....
Ringraziano per il messaggio: sragni, Side

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2019 19:57#59079 da sragni

marco1954 ha scritto: Ottimo lavoro sragni,

io ho già fatto tutto come hai fatto tu solamente selezionando Artigiano anzichè commerciante. Purtroppo per i redditi 2018 e 2017 non saprei. Forse digitando 0,00 l'accetta ??


____________________________
..forse digitando 0,00 l'accetta?….

No, non accetta alcun valore di Zero (0.00, 0,00, 0....zero in lettere…"zero" tra apici...).
Devi assolutamente inserire un numero in cifre..ad esempio 1 e' accettato..
sono fermo su questo punto..ho provato a contattare il call ceter INPS..che ve lo dico a fa'..tempo perso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2019 19:50#59077 da sragni

blekaccio ha scritto: Il sistema ti obbliga a mettere il codice fiscale ma puoi bypassare il reddito io ho fatto così...



Condividi come hai fatto...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 20:36 - 03/02/2019 09:42#59023 da blekaccio
Il sistema ti obbliga a mettere il codice fiscale ma puoi bypassare il reddito io ho fatto così...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati