× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda pensione online quota 100 documenti da allegare

02/02/2019 17:00#59013 da sragni

marco1954 ha scritto: blekaccio,

io il reddito di mia moglie non l'ho inserito in quanto non mi risulta sia necessario e neppure obbligatorio.
La scheda di famiglia a me risultava già compilata (io e mia moglie soli) forse perchè all'inizio avevo inserito il Cod. Fiscale del Coniuge (che anche qui penso non sia obbligatorio).

_________________

Se risulti Coniugato, il sistema ti obbliga ad inserire il Codice Fiscale di tua moglie…
altrimenti dovresti omettere d'inserire lo stato civile..(cioe' lasciarlo in bianco) e allora puoi andare avanti...ma non so quanto sia corretto omettere lo stato civile...magari ti fermano la domanda per omissione d'informazione ...visto che la stessa e' reperibile negli archivi dello stato..
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 14:40#59004 da blekaccio
Fatto sono fermo all'invio.... decidero col CAF se puo andare bene... buon fine setimana!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 13:01#58999 da blekaccio
Non è inviata sono fermo alla documentazione dei due anni che ho fatto in germania neglia anni 70 non ho i documenti con me....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 12:50#58996 da cochise
Ho già dato, qualche giorno fa, l'informazione/indicazione in merito al pannello redditi.
Se non ci credete fate come volete, ognuno è libero di comportarsi come crede ma io sull'argomento non tornerò più.

Luigi, non mi risulta che ci siano documenti da allegare.
Informazione che può tornare utile:
nel pannello redditi evitare di elencare i redditi personali e del coniuge, non serve.
Il fatto è che la stessa procedura è utilizzata per la richiesta di assegno nucleo familiare, per la quale è necessario quantificare i redditi familiari.
Quindi selezionale la voce "rinuncio a etc etc" ed i campi per i redditi risulteranno non più compilabili.
La pensione non è legata a redditi personali o familiari anche se il 90% dei patronati richiede i redditi del soggetto, della moglie, del nonno e dello zio e, in un caso, hanno richiesto addirittura il certificato di matrimonio.....che Wakan Tanka non li illumini e li lasci nella loro beata e tranquilla spensieratezza.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/8533-...art=18#ixzz5eNEF1Ksq

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 12:49#58995 da marco1954
ma se anche lasci il reddito di tua moglie non penso faccia nulla.

E poi come fai a variare la domanda se l'hai già inviata ??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2019 12:43#58994 da blekaccio
1° dubbio APE social è pensione??? Vanno inseriti i parametri??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati