× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

25/03/2020 12:27#67970 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
buongiorno, tra rate arretrate e rate mensili di AV (13 mens) si sono trattenuti 4,12€ in più: come fanno i conti ancora non si capisce.
come il bonus fiscale: ancora non si capisce a quanto ammonti mensilmente: dovrei supporre che il conguaglio + quello avuto nel 2019 diviso per 9 mensilità dovrebbe essere... mahhh
ovviamente non so se c'è una differenza del fondo di garanzia e a quanto ammonti l'importo: l'Inps, ns garante, si guarda bene dal comunicarlo....
oltretutto gli arretrati di 12 mesi sono ancora da conteggiare e conguagliare con l'AS versata fino ad ottobre '19 : in tutto ciò mi affermano pure che l'Inps non sbaglia mai.... sarà ma sinora ci si rimette solo ed in più devi pure accettare conguagli irpef ... che gestione assurda e che servizio al cittadino !!!!! da vergogna!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2020 17:10#67937 da bioscz
Risposta da bioscz al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
nel mio caso gli arretrati del credito d'imposta corrispondono esattamente agli 11 mesi che mancavano ,

non vi è ancora alcuna traccia del "disperso" recupero differenza fondo garanzia !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2020 14:32 - 24/03/2020 15:33#67929 da genna ro
Risposta da genna ro al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
Al momento non ho alcun riscontro del cedolino di aprile.... va beh da qui a fine mese.... solitamente al 20 Max 21 si vedeva già.... forse il conteggio è un po' più complicato visto le pendenze/crediti da quadrare...
Intanto vedo che mi dice "ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA26/09/2019---23/03/2020LIQUIDAZIONE DEFINITIVA DELLA PRESTAZIONE" ... ossia ci stanno lavorando: speriamo di essere in dirittura e tagliare il traguardo con 12 mesi di ritardo !!!!!!!!!!!!!!!!!
.
aggiorno just in time: vedo il cedolino ... c'è un conguaglio come credito di imposta anno 2019... e altre cosucce... ma non vedo ancora i crediti .... va beh meglio che 2 dita negli occhi come i mesi precedenti ...
mo' verifico il tutto.
vi fo sapere gli sviluppi....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2020 14:11#67928 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
IDEM

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2020 13:24#67925 da Maha
Risposta da Maha al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100
buongiorno,
trovato pure io stamattina su fascicolo previdenziale e pure con conguaglio del credito di imposta da aprile 2019 a febbraio 2020!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2020 13:19 - 24/03/2020 13:21#67924 da bioscz
Risposta da bioscz al topic PASSAGGIO DA APE VOLONTARIO A QUOTA 100

mrzlcn ha scritto: salve,
il cedolino l'ho rintracciato sul fascicolo previdenziale alla voce prestazioni/pagamenti.
Il pagamento sembra disposto per il 1/4


il primo riscontro lo trovi sempre su fascicolo previdenziale >prestazioni>pagamenti
il cedolino appare sempre in leggero ritardo rispetto a ciò

trovato disposizione pagamento Aprile 2020, finalmente con conguaglio credito d'impost anno 2109
tutto secondo miei calcoli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati