× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di pensione

15/03/2019 07:25#60595 da sfiore
Risposta da sfiore al topic domanda di pensione
clyde54,
sono nella tua stessa situazione, sembrerebbe che non ci sia modo di visionare i conteggi dal sito, ma non dovrebbe l'inps inviare la comunicazione dell'accettazione domanda e relativi conteggi ?

Sappiamo della domanda dal sito, ma non conosciamo l'importo, né se sarà erogata effettivamente ad Aprile o a Maggio ovviamente con gli arretrati e il mio pensiero va a tutti quelli che non accedono al sito e attendo invano.

Ieri ho provato ad inviare email a l'inps territoriale, per chiedere i conteggi, ma credo che non riceverò nessuna risposta.

L'unica arma che resta è la pazienza, 10/15 gg. al massimo, che vuoi che siano, in confronto al resto della vita che ci resta per godercela.

clyde54 ha scritto: La domanda sicuramente è stata accolta....auguri !

Per quanto riguarda i conteggi relativi all'importo e i cedolini io a tutt'oggi non vedo nulla sul sito INPS, anche se la mia q100 risulta accolta da due giorni ed in fase di liquidazione dal 13/03.
Qualcuno di voi vede già i conteggi ?

Grazie ed auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2019 23:10#60592 da clyde54
Risposta da clyde54 al topic domanda di pensione
La domanda sicuramente è stata accolta....auguri !

Per quanto riguarda i conteggi relativi all'importo e i cedolini io a tutt'oggi non vedo nulla sul sito INPS, anche se la mia q100 risulta accolta da due giorni ed in fase di liquidazione dal 13/03.
Qualcuno di voi vede già i conteggi ?

Grazie ed auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2019 18:45#60584 da marco1954
Risposta da marco1954 al topic domanda di pensione

amedeocesare ha scritto: Domanda quota 100 presentata il 31/01/2018 presso Inps Monza.
Oggi sul sito: data inizio e fine 31/01/2019 ACCOLTA.

Pero' c'e' anche scritto:

riapertura di domanda liquidata in via provvisoria, per trasformazione in definitiva
/ in elaborazione

che significa?

grazie per risposte


Ottimo goditi la meritata pensione :)
Poi vai in Fascicolo/Cassetto previdenziale e vedrai tutti i dettagli dei conteggi che da provvisori diventeranno definitivi nei prossimi giorni. Nella stessa area potrai poi vedere i cedolini mensili della tua pensione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2019 14:44#60573 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic domanda di pensione

amedeocesare ha scritto: Domanda quota 100 presentata il 31/01/2018 presso Inps Monza.
Oggi sul sito: data inizio e fine 31/01/2019 ACCOLTA.

Pero' c'e' anche scritto:

riapertura di domanda liquidata in via provvisoria, per trasformazione in definitiva
/ in elaborazione

che significa?

grazie per risposte


Significa che sei in pensione!!!! Congratulazioni!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2019 13:58#60572 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic domanda di pensione
Domanda quota 100 presentata il 31/01/2018 presso Inps Monza.
Oggi sul sito: data inizio e fine 31/01/2019 ACCOLTA.

Pero' c'e' anche scritto:

riapertura di domanda liquidata in via provvisoria, per trasformazione in definitiva
/ in elaborazione

che significa?

grazie per risposte
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/03/2019 09:59#60548 da RicPensio
Risposta da RicPensio al topic domanda di pensione
Otimo Clyde ! Sono contento che per te e tutti gli altri per cui la cosa si sia chiusa positivamente ! Io sono ancora nel limbo, ma sono fiducioso.

Questa estate, quando passerò da Enna, non penserò solo a quando nel 1989 mi fermarono i militari dell' operazione "Vespri Siciliani" (nell' area di servizio di Enna) ma anche alla presenza di un collega di avventura nella giungla INPS per il conseguimento della meritata pensione che sembrava non dovessimo percepire mai..

Ciao e goditela Riccardo
Ringraziano per il messaggio: blekaccio, clyde54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati