× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di pensione

16/03/2019 08:27#60632 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic domanda di pensione
Il parlamento, in sede di conversione del decreto, potrebbe modificarlo anche nella sostanza.
Ad esempio potrebbe modificare anche l'entita' o le modalita' del pagamento.
Si spiega cosi' il fatto che per ora l' inps non possa liquidare.
Logico che difficilmente cio' avverra' per evidenti motivi politici.
Ad ogni buon conto siamo agli sgoccioli, quindi non resta che attendere la conversione in legge.
Buona quota 100a tutti.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2019 01:59#60628 da clyde54
Risposta da clyde54 al topic domanda di pensione
Io non capisco,

la mia domanda risulta "in liquidazione" con valore "calcolata esatta", guardando la pagina del cedolino, per il momento ancora senza valori numerici, viene riportata la data di pagamento del 04/2019, quindi che significa ?
Che se non approvano la legge nessuno prende niente ?
In verità io avevo postato per primo l'annuncio della prima q100 liquidata a Nocera Inferiore quando tutti dicevano che INPS non si sarebbe mossa prima dell'approvazione alle camere, in realtà si è mossa e come !!!

Mistero dell'INPS

Io sono un pò ottimista perchè tutto è pronto per chi ha già ricevuto l'accoglimento, è solo fare un bonifico....penso

Ma siccome le vie del Signore sono infinite aspettiamo che qualcuno posti che ha ricevuto conteggi e data accredito.

Saluti ed auguri a tutti.
Claudio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2019 18:10#60619 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic domanda di pensione
Il fatto che alcune domande siano state "accolte" è sicuramente una buona notizia, nel senso che significa che chi ha avuto tale risposta ha la certificazione del requisito per ottenere la pensione con quota 100 (in base al testo del decreto pubblicato).
Ovvio però che, come detto più volte e come tutti sanno, che finchè il decreto non sarà convertito in legge (con eventuali variazioni) non vi è la certezza che avvenga la liquidazione, ecco perché allo stato attuale non ci può essere seguito.
In ogni caso sarà ben difficile che si venga liquidati il primo di aprile, dovendo passare i tempi tecnici per l'approvazione definitiva e la disposizione del pagamento.
Occorre fiducia, e soprattutto speranza!
Buona quota 100 a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2019 17:41#60618 da sfiore
Risposta da sfiore al topic domanda di pensione
Di Sciamano c'è ne uno solo ( cochiese ) tutti gli altri son nessuno.
Ciao Enrico.

cochise ha scritto: "Ieri ho provato ad inviare email a l'inps territoriale, per chiedere i conteggi, ma credo che non riceverò nessuna risposta."

Un altro aspirante Sciamano ma già molto saggio e conoscitore della giungla inpsina aha aha aha

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2019 17:40#60617 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic domanda di pensione
Cambia poco se ti pagano il mese arretrato...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2019 17:39#60616 da sfiore
Risposta da sfiore al topic domanda di pensione
......Hanno promesso entro il 1 Aprile,
io sinceramente ci credo poco, secondo me e spero vivamente di sbagliarmi, i pagamenti arriveranno il 1 Maggio.
D'altronde entro il 18 la Camera, dovrà approntare le modifiche per poi ritornare al Senato entro il 29 termine ultimo affinché il decreto diventi legge.
Ciao.

clyde54 ha scritto: Caro Sfiore e voi tutti,
Hai detto bene .... Dopo una vita di lavoro e difficoltà 15gg sono niente, ma quanto ci hanno fatto soffrire !
Aspettiamo quindi ... Hanno promesso che entro il 1 aprile riceveremo ...staremo a vedere.
Saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati