Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
domanda di pensione
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
02/04/2019 17:49#61291
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic domanda di pensione
cmq ric,
con l'inps tutto ti puoi aspettare, meno che facciano le cose giuste, stai in campana e segui il forum che ci sono utenti preparati.
Se la pensione è stata calcolata in via provvisoria , vi sarà emessa una ricostituzione della pensione che verra fatta entro il 3 anno dal percepimento della stessa.
con l'inps tutto ti puoi aspettare, meno che facciano le cose giuste, stai in campana e segui il forum che ci sono utenti preparati.
Se la pensione è stata calcolata in via provvisoria , vi sarà emessa una ricostituzione della pensione che verra fatta entro il 3 anno dal percepimento della stessa.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- RicPensio
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 21
02/04/2019 17:43#61288
da RicPensio
Risposta da RicPensio al topic domanda di pensione
Ricoc61,
nonpensavo mi pagassero 2 volte .. solo ho aggiornato la mia situazione che è simile a quella di molti altri che pur avendo avuto la domanda accolta non gliela hanno liquidata..e sono poi caduti nel solito limbo.
Fino ad oggi non avevo neanche idea del possibile importo della medesima..oggi è apparso !
nonpensavo mi pagassero 2 volte .. solo ho aggiornato la mia situazione che è simile a quella di molti altri che pur avendo avuto la domanda accolta non gliela hanno liquidata..e sono poi caduti nel solito limbo.
Fino ad oggi non avevo neanche idea del possibile importo della medesima..oggi è apparso !
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
02/04/2019 17:35#61287
da ricoc_61
Ric , non pensare che l'inps ti paga 2 volte, vorrà dire che a maggio ti pagaranno quota 100 e, logicamente ti sospederamnno l'ape social.
TE08 LO SI VEDE IN UN SECONDO MOMENTO, capito ! circa un mese dopo il primo accredito +/-
TE08 LO SI VEDE IN UN SECONDO MOMENTO, capito ! circa un mese dopo il primo accredito +/-
- RicPensio
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 21
02/04/2019 17:23#61286
da RicPensio
Risposta da RicPensio al topic domanda di pensione
Aggiornamento:
1 - domanda Quota100 accolta in data 18 Marzo 2019
2 - in Aprile pagata ancora APES e non nuova pensione
3 - Oggi per la prima volta appare nel dettaglio pensioni l' importo lordo della nuova pensione
4 - TE08 ancora non pubblicato
1 - domanda Quota100 accolta in data 18 Marzo 2019
2 - in Aprile pagata ancora APES e non nuova pensione
3 - Oggi per la prima volta appare nel dettaglio pensioni l' importo lordo della nuova pensione
4 - TE08 ancora non pubblicato
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
01/04/2019 15:33#61251
da ricoc_61
Gaetano, prima le domande si accolgono, poi parte il pagamento....cmq l'importante che la domanda sia accolta.
- gaetano5
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
01/04/2019 15:06#61247
da gaetano5
Risposta da gaetano5 al topic domanda di pensione
la mia domanda è stata accolta, ma non ho visto nessun bonifico
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54