× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di pensione

24/03/2019 09:18#60949 da cochise
Risposta da cochise al topic domanda di pensione
Pinone, non riesco a capire il discorso di moltiplicare per 5 perchè non ho seguito gli sviluppi ape volontaria.
se vuoi risposta più precisa inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2019 18:32#60948 da pinone
Risposta da pinone al topic domanda di pensione

pinone ha scritto:

RicPensio ha scritto: Anchio ho avuto la domanda, per Qota100 accettata, sono percettore di APES, oggi sul sito è apparso il cedolino del rateo di Aprile ma ancora di APES.

Al momento nel fascicolo previdenziale appare la nuova pensione, ma ancora a importo 0 e non ho ancora ricevuto il modello TE08 con il cacolo relativo.

Come si ipotizzava è possibile che occorra attendere Maggio per andare a regime, con le pensioni Quota100, sperando non arrivino sorprese dal Parlamento... (anche se non credo)...

Saluti a tutti


Anche a me risulta la stessa cosa

Inps Como 20/03


Scusa Cochise se io moltiplico la mia quota cedibile pensione, che riesco a leggere sul sito Inps, per 5 avrò la mia pensione netta che mi spetterà giusto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2019 17:23#60946 da cochise
Risposta da cochise al topic domanda di pensione
AmedeoCesare, per una verifica inviami il modello te08 quando lo troverai nei meandri dei menù.
Auguri

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2019 11:57#60941 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic domanda di pensione
Su myinps:
dal 01/04/ 2019 domanda quota 100 accolta da Inps Monza, con valuta nella stessa data. Conteggio del netto pressoche' simile a quello fattomi da Cochise.
Il modello TE08 non e' ancora disponibile.
Martedì 26/03/2018, dopo conversione DEFINITIVA in legge da parte del Senato del decreto, apertura di una bella bottiglietta...
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2019 09:44#60913 da r.ferr
Risposta da r.ferr al topic domanda di pensione
Ho ricevuto ieri sera il mod. TE08 nel Fascicolo previdenziale alla voce domande presentate, provvedimenti di accoglimento e cliccandoci sopra appare il documento dove mi confermano il 1° aprile e la quota
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/03/2019 09:27#60912 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic domanda di pensione
Il modello TE08 lo si vede in un secondo momento dopo che avete riscosso il primo rateo, circa 20/30gg.
Arriva per cassetta postale online, lo potete visualizzare su cedolino pensione.

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati