× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di pensione

25/03/2019 18:57 - 25/03/2019 18:58#60991 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic domanda di pensione
Io sono molto piu preoccupato dal silenzio totale di INPS TREVISO a tutt'oggi nessuna risposta alla richiesta perfezionata ai primi di febbraio e ai messaggi inviati :( :( :( , che dall'approvazione del decretone che è scontatissima!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2019 14:58#60979 da r.ferr
Risposta da r.ferr al topic domanda di pensione
Nino56
spero anche io che non ci sia nessun problema perché mentre alcuni di noi sono in Naspi o ApeS o disoccupati, ci sono anche persone che si sono licenziate o stanno dando il preavviso in quanto da Aprile nessun reddito è ammesso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2019 12:07 - 25/03/2019 12:10#60974 da Nino56
Risposta da Nino56 al topic domanda di pensione

amedeocesare ha scritto: Ho appena visto su Myinps il modello TE08 compilato.

Il calendario dei lavori in Senato e' il seguente:
Assemblea - XVIII Legislatura
Calendario dei lavori dell'Assemblea dal 19 al 28 marzo 2019
Martedì 26 marzo (12-20) - Mercoledì 27 marzo (9.30-20) - Giovedì 28 marzo (9.30)
Ddl n. 1018-B - Decreto-legge n. 4, Reddito di cittadinanza e pensioni

ciao Nino 5
avevo manifestato con dei post la preoccupazione per la caduta del Governo qualche giorno fa a causa della TAV, ma ora 5 Stelle e Lega sono in dirittura d'arrivo per le loro misure di bandiera e non correranno il rischio di essere presi a randellate dal loro elettorato.
Comunque ormai siamo al dunque, a breve le previsioni saranno cancellate dalla realta'.


La mia era comunque in risposta al post secondo cui damani il DL sarebbe stato convertito in legge, in realtà , come adesso tu riporti, i lavori parlamentari si concluderanno giovedi 28, esattamente un giorno prima della possibile decadenza del Decreto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2019 10:13#60972 da amedeocesare
Risposta da amedeocesare al topic domanda di pensione
Ho appena visto su Myinps il modello TE08 compilato.

Il calendario dei lavori in Senato e' il seguente:
Assemblea - XVIII Legislatura
Calendario dei lavori dell'Assemblea dal 19 al 28 marzo 2019
Martedì 26 marzo (12-20) - Mercoledì 27 marzo (9.30-20) - Giovedì 28 marzo (9.30)
Ddl n. 1018-B - Decreto-legge n. 4, Reddito di cittadinanza e pensioni

ciao Nino 5
avevo manifestato con dei post la preoccupazione per la caduta del Governo qualche giorno fa a causa della TAV, ma ora 5 Stelle e Lega sono in dirittura d'arrivo per le loro misure di bandiera e non correranno il rischio di essere presi a randellate dal loro elettorato.
Comunque ormai siamo al dunque, a breve le previsioni saranno cancellate dalla realta'.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2019 09:44#60969 da Nino56
Risposta da Nino56 al topic domanda di pensione
Il voto finale ( spero blindato dalla fiducia) ci sarà giovedi, non domani : martedi e mercoledi saranno dedicati alla dicussione e dichiarazione di voto...almeno questo mi pare di aver capito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2019 09:41#60968 da Nino56
Risposta da Nino56 al topic domanda di pensione
Il pagamento è sicuro, ma l'ultima circolare INPS ( non la ricordo con esattezza) chiarisce che in caso di mancato perfezionamento della legge o di altri tipi di problemi inerenti l'aspetto tecnico/legislativo i soldi devono tornare indietro all'ente erogatore. Bisogna aspettare almeno giovedi per dare tutto per scontato....la maggioranza governativa è sull'orlo del baratro ! io non canterei vittoria prima del tempo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati