Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
- border
-

- Banned
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
27/04/2019 15:47 - 27/04/2019 15:55#62102
da border
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
Signora maria6,
liberissima di avere la sua idea e lungi da me convincerla a cambiare opinione..ma..se dobbiamo dibattere sull'argomento, la quota 100 rappresenta una opportunità in più per chi vuole lasciare il lavoro, pertanto non è una condizione "peggiorativa" anzi.., ben vengano queste opportunita per chi è stato oltremodo penalizzato dalla legge Fornero, e mi riferisco anche alle altre "vie d'uscita" vedi quota 41 precoci (che agevola anche i lavori usuranti che lei menziona), ape sociale, ape volontaria etc. etc.
Poi tenga a mente, che per una persona di 62 anni (quindi non proprio un giovincello) avere la possibilità di scegliere di andare in quiescenza con 38 anni di contributi e quindi con assegno ridotto rispetto ai canonici 42 e 10 mesi della anticipata o dei 66/67 anni di età per quella di vecchiaia è un sacrosanto diritto, che non va a ledere quello di altre persone.
C'era da scandalizzarsi quando negli anni 70 mandavano in pensione con 14 anni 6 mesi e un giorno !!
Ora NO !
liberissima di avere la sua idea e lungi da me convincerla a cambiare opinione..ma..se dobbiamo dibattere sull'argomento, la quota 100 rappresenta una opportunità in più per chi vuole lasciare il lavoro, pertanto non è una condizione "peggiorativa" anzi.., ben vengano queste opportunita per chi è stato oltremodo penalizzato dalla legge Fornero, e mi riferisco anche alle altre "vie d'uscita" vedi quota 41 precoci (che agevola anche i lavori usuranti che lei menziona), ape sociale, ape volontaria etc. etc.
Poi tenga a mente, che per una persona di 62 anni (quindi non proprio un giovincello) avere la possibilità di scegliere di andare in quiescenza con 38 anni di contributi e quindi con assegno ridotto rispetto ai canonici 42 e 10 mesi della anticipata o dei 66/67 anni di età per quella di vecchiaia è un sacrosanto diritto, che non va a ledere quello di altre persone.
C'era da scandalizzarsi quando negli anni 70 mandavano in pensione con 14 anni 6 mesi e un giorno !!
Ora NO !
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ultima Modifica 27/04/2019 15:55 da border.
Ringraziano per il messaggio: filomena59
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- maria6
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/04/2019 14:37#62099
da maria6
Risposta da maria6 al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
ripeto la quota 100 con 62 anni e 38 va abolita . Così come reddito di cittadinanza e 80 euro bonus renzi.
Io non rimpiango Gentiloni ed ho odiato Renzi , ma bisogna essere realisti , se devo mandare in pensione prima prediligo i lavoratori manuali che hanno svolto lavoro gravoso per più di 40 anni
sapete quante persone che potevano rimanere a svolgere il loro lavoro andranno prima di gente che è costretta a spaccarsi la schiena ogni giorno ?
Vergogna
Io non rimpiango Gentiloni ed ho odiato Renzi , ma bisogna essere realisti , se devo mandare in pensione prima prediligo i lavoratori manuali che hanno svolto lavoro gravoso per più di 40 anni
sapete quante persone che potevano rimanere a svolgere il loro lavoro andranno prima di gente che è costretta a spaccarsi la schiena ogni giorno ?
Vergogna
- filomena59
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
26/04/2019 18:56#62094
da filomena59
giusto Grande Capo.. Antoma non ha nulla di cui scusarsi... anzi....
Risposta da filomena59 al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
cochise ha scritto: Antoma, non c'è nulla di cui scusarsi
giusto Grande Capo.. Antoma non ha nulla di cui scusarsi... anzi....
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
26/04/2019 18:32#62090
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
Antoma, non c'è nulla di cui scusarsi
- antoma
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/04/2019 18:06#62084
da antoma
Risposta da antoma al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
Accidenti, chiedo scusa, non volevo alzare un polverone simile. la mia era solo una riflessione che si fanno molti di quelli che aderito a quota 100 devono stare per qualche mese in attesa, con un governo a dir poco ballerino. Quello che però non accetto e non accetterò mai, è che ci sia gente che tifa perchè tutto vada a rotoli, perchè i cittadini siano sempre più tartassati per il semplice gusto di dire "lo avevo detto" o per partito preso. Io ho sempre tifato Italia, non seguo molto la politica ma credo che in ogni democrazia ogni popolo ha diritto di votare per chi più gli piace, magari anche sbagliando. Quota 100 è una possibilità, non un obbligo. Tre giorni fa ho visto una trasmissione pomeridiana su LA7 proprio su questo, bene,mi pare di aver capito che molti (qualche migliaio) ne hanno approfittato perchè in là con gli anni e senza lavoro. Mi sembra una buona ragione di giustizia sociale. Scusate ancora.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
26/04/2019 15:59#62081
da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
ogni tanto sarebbe indispensabile andarsi a rileggere la storia.
Wakan Tanka li illuminò in quel di Little big horn e sconfissero, uniti, il nemico.
Wakan Tanka li illuminò in quel di Little big horn e sconfissero, uniti, il nemico.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54