× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?

23/04/2019 17:49 - 23/04/2019 17:49#62003 da Nino56
Risposta da Nino56 al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
Romado io non perdo tempo a parlare di aria fritta, ho semplicemente rassicurato un utente con riferimenti legislativi e sui tempi tecnici su eventuali quanto improbabili stravolgimenti della legge

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2019 16:41#62000 da romado
Risposta da romado al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
State discutendo di aria fritta perché non c’è nessun pericolo.
Se cadesse il governo non c’è alcuna possibilità di farne uno tecnico dopo
Le iniziative passate di re Giorgio N.
Il popolo italiano ha già dato.
Si andrebbe ad elezioni politiche e la Lega risulterebbe partito di maggioranza.
Per forza di cose nascerebbe un governo a guida Lega anche se probabilmente con alleati diversi.
Quindi rimarrebbe tutto inalterato.

Per cui sogni d’oro.

23/04/2019 13:58 - 23/04/2019 15:26#61999 da Nino56
Non vedo tutta quest'ansia.
Un po preoccupato lo ero prima della conversione in legge del Decreto ( emendamenti alla Camera e seconda lettura al Senato) che coincisero con la querelle sulla TAV , ma adesso, con la pubblicazione in GU, quota 100 è legge dello stato e almeno per il 2019 non mi preoccupo proprio . Salvini ormai ha un botto di consensi nel paese e non penso proprio che si faccia sfilare sotto il naso la legge che ha voluto a tutti i costi.Comunque è inutile illudersi, la certezza che siano rispettati i 3 anni non ce l'ha nessuno.
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

23/04/2019 13:18#61998 da antoma
Risposta da antoma al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?
INFATTI. E' La preoccupazione o la paura di decine di migliaia di lavoratori, non solo per il pubblico perchè moltissimi che nel privato hanno fatto domanda con la seconda quindicina d'aprile vanno a metà luglio e oltre. La fornerò cancellò in 24 ore anni e anni di diritti già acquisiti ma del resto se uno fa una domanda in base a una legge dello stato dovrebbe avere qualche certezza. Invece (e non voglio fare nè politica nè polemiche) il partito democratico in particolare,vorrebbe una soluzione simile senza se e senza ma, infischiandosene dei lavoratori. E' un dato di fatto e mi dispiace.

23/04/2019 10:31 - 23/04/2019 10:31#61997 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic QUOTA 100-ABROGRAZIONE- COPSA SUCCEDEREBBE?

Nino56 ha scritto: ...veramente Antoma aveva espresso delle preoccupazioni sulla possibilità di abrogazione....non ha messo in discussione l'utilità o meno di quota 100...anzi....

giusto... non era rivolto ad Antoma...chiedo scusa ma era uno sfogo personale... sento troppe chiacchiere in giro.. questa quota 100 da fastidio a molti.. senza pensare all'utilita' della stessa...

23/04/2019 10:27#61996 da Nino56
...veramente Antoma aveva espresso delle preoccupazioni sulla possibilità di abrogazione....non ha messo in discussione l'utilità o meno di quota 100...anzi....

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati