Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Precoci
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
31/07/2019 11:32#63792
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Precoci
Allora sei a posto...
requisiti acquisiti in data 30/04/2019 + 3 mesi di finestra = decorrenza 01/08/2019...
l'iter della tua pratica proseguirà fino a completa definizione con decorrenza indicata...
buona pensione !
requisiti acquisiti in data 30/04/2019 + 3 mesi di finestra = decorrenza 01/08/2019...
l'iter della tua pratica proseguirà fino a completa definizione con decorrenza indicata...
buona pensione !
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Rocco 59
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
31/07/2019 11:26#63791
da Rocco 59
Risposta da Rocco 59 al topic Precoci
Buongiorno non sono capace di scansionare e postare lettera.Faccio operatore ecologico e vado con mansioni gravose. Sulla lettera c è scritto che ho raggiunto i requisiti in data 30 aprile e che la mia pensione decorre dal 1 agosto.che c è copertura finanziaria e mi invitano a fare domanda la quale però è già stata fatta ovvero il patronato ha inviato sia verifica requisiti sia domanda di pensione in data 29 gennaio 2019.Questo è quanto grazie infinite e buona giornata
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
31/07/2019 09:05 - 31/07/2019 09:08#63784
da Side
Risposta da Side al topic Precoci
Rocco,
scansiona e posta il documento unicarpe togliendo i dati sensibili ed indica la data effettiva di presentazione della domanda di pensione (sottolineo pensione e non quella per i requisiti).
I requisiti come riferisci dovrebbero essere ok dal 1° agosto con cessata attività al 31 luglio, ma ci sarebbe da verificare la decorrenza effettiva contemplando anche la finestra mobile di uscita.
Nel dettaglio, la finestra mobile (decreto 4/2019) è il tempo che passa dal raggiungimento dei requisiti per il pensionamento e la decorrenza/liquidazione dell’assegno pensionistico.
scansiona e posta il documento unicarpe togliendo i dati sensibili ed indica la data effettiva di presentazione della domanda di pensione (sottolineo pensione e non quella per i requisiti).
I requisiti come riferisci dovrebbero essere ok dal 1° agosto con cessata attività al 31 luglio, ma ci sarebbe da verificare la decorrenza effettiva contemplando anche la finestra mobile di uscita.
Nel dettaglio, la finestra mobile (decreto 4/2019) è il tempo che passa dal raggiungimento dei requisiti per il pensionamento e la decorrenza/liquidazione dell’assegno pensionistico.
Ultima Modifica 31/07/2019 09:08 da Side.
- Rocco 59
- New Member
-

Riduci
Di più
30/07/2019 14:03#63782
da Rocco 59
Buongiorno a tutti ci siamo lasciati che avevo ricevuto documento unicarpe .Si requisiti dal 1 agosto. Si copertura ...felice.domani il mio ultimo giorno di lavoro....Ma vi chiedo a qualcuno che ci è già passato é normale che la mia domanda di pensione risulta ancora in lavorazione o addirittura ancora giacente? Io ieri ho provato a fare sollecito.grazie a chi risponde e tante belle cose a tutti voi
- karl
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
20/06/2019 14:05#63342
da karl
Risposta da karl al topic Precoci
Bene Rocco, tanti auguri per la tua nuova vita da pensionato!
- Rocco 59
- New Member
-

Riduci
Di più
20/06/2019 09:06#63335
da Rocco 59
Buongiorno ieri mi è arrivata finalmente lettera con posta tradizionale ....nella cassetta on line non vi è traccia , infatti è stata una vera e propria sorpresa ieri !! Si copertura data dal primo agosto 2019!!! Felice!!! Prossima tappa domani patronato e vedremo il da farsi!!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54