Precoci
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
La risposta che Inps invierà al cittadino che abbia presentato istanza requisiti entro il 1° marzo, sarà disponibile entro il 30 giugno e prevederà:
1) Si diritto se rientra tra gli ammessi
2) No diritto
Per quanto riguarda invece il documento ufficiale "unicarpe" di riconoscimento delle condizioni, solitamente Inps lo rende disponibile nelle settimane successive in "cassetta postale"
Unica eccezione: potrebbe essere anticipato l'invio del documento se la risposta "si o no diritto" venga fornita da Inps con largo anticipo prima del 30 giugno...un saluto a tutti
The dark "Side" of the moon
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Rocco 59
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
Rocco 59 ha scritto: Buonasera oggi ho interpellato il patronato gli ho chiesto se era il caso che facesse un sollecito riguardo alla mia domanda .....Ma mi hanno risposto che l inps mette tanto tempo per verificare i requisiti e che poi stipula una graduatoria....qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Grazie e buonanotte
Rocco ti hanno risposto solo per far prendere aria alla bocca.... ma quale graduatoria se i fondi ci sono ed avanzano.
Rocco, hanno tempo fino al 30/06 per rispondere, e vedrai che lo faranno, i tempi di risposta li hanno sempre rispettati, ed in caso contrario ti armi di un coltello tra i denti come Rambo e vai a far sentire le tue ragioni a norma di legge ovvero da circolare inps 99/2017.
Saluti
- Rocco 59
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
CAT-ALDO ha scritto: Tieni conto che non so quando l'inps inizierà a lavorare la tua domanda di pensione,
( sono quasi certo che quella fatta a gennaio rimane valida) potrebbe essere che la lavora
da fine giugno, o inizi agosto, ma per quel periodo tu devi aver già dato le dimissioni dal
lavoro, perchè se l'inps vede che stai lavorando, ti nega la pensione, lo vedrai scritto
anche sulla lettera che riceverai. (Consuma le ferie residue o te le pagano?)
Saluti.
Giusto quello detto da CAT-ALDO, ricordati che se continui a lavorare non ti pagano la pensione, poi per sicurezza io mi licenzierei dopo aver ricevuto il benestare da inps entro il 30/06/2019 della domanda dei requisiti( gravosi).
- CAT-ALDO
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 105
di altri precoci quì sul forum,
il pagamento arriverà a settembre oppure ottobre 2019, con arretrati dal 1 agosto.
Tieni conto che non so quando l'inps inizierà a lavorare la tua domanda di pensione,
( sono quasi certo che quella fatta a gennaio rimane valida) potrebbe essere che la lavora
da fine giugno, o inizi agosto, ma per quel periodo tu devi aver già dato le dimissioni dal
lavoro, perchè se l'inps vede che stai lavorando, ti nega la pensione, lo vedrai scritto
anche sulla lettera che riceverai. (Consuma le ferie residue o te le pagano?)
Saluti.