× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Precoci

11/05/2019 13:21#62361 da Rocco 59
Risposta da Rocco 59 al topic Precoci
Salve Aldo e grazie della risposta.il patronato mi aveva fatto i conti con ecocert.si sto ancora lavorando questo è il mio primo mese di finestra. Ma non capisco come faccio ad andare in pensione dal primo agosto se mi rispondono al 30giugno!!! Comunque il patronato mi aveva fatto anche la domanda vera e propria di pensione ma non so se è da rifare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2019 11:37#62358 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Precoci
Salve Rocco, riceverai risposta da inps entro il 30 giugno 2019.
Devi essere sicuro al 100% di avere 41 anni di contributi,( 2132 settimane)
hai un documento fatto dall'inps che dice quanti contributi hai?
Non fare l'errore di mio fratello che pensava di avere 41 anni, invece gli manca 1 settimana, che ora pagherà con i CV, ma perderà mesi di pensione.
Tu stai ancora lavorando? Se tutto va bene ti spetta la pensione da maggio 2019, ma con la finestra dei 3 mesi, arriverà ad agosto 2019 senza arretrati.
Hai già fatto la 2° domanda quella di pensione? Saluti Aldo.

11/05/2019 08:42#62357 da Rocco 59
Precoci è stato creato da Rocco 59
Buongiorno a tutti fatto 41 a fine aprile .domanda verifica requisiti inviata 29 gennaio .categoria gravosi.tutto tace ma che tempi ha inps per rispondere?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati