× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Precoci

12/06/2019 09:57#63214 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Precoci
Se lavori ancora ( in regola ) la pensione non andrà mai a termine perché tu risulti che lavori, devi essere congedato dal lavoro a tutti gli effetti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2019 09:53#63213 da Rocco 59
Risposta da Rocco 59 al topic Precoci
Grazie della risposta mi sto rincuorando un po'. La domanda vera e propria di pensione il patronato me l ha già fatta nello stesso giorno di quella di verifica requisiti e nelle note ha scritto si invia cautelativamente qualora fosse accettata quella dei requisiti tutte e due il 29 gennaio e porta come data di cessazione lavoro il primo febbraio ( bisognava mettere il primo giorno del mese successivo alla data di invio lettera) ovviamente io siamo al 12 giugno e lavoro ancora .i 41 li ho raggiunti a fine aprile .Spero sia corretto questo procedimento e non mi crei problemi.grazie dell' attenzione

12/06/2019 09:32 - 12/06/2019 09:37#63212 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Precoci
Rocco, lasciatelo dire da qualcuno che ci è passato prima di te innanzi tutto lo scrivo addirittura in stampatello, AL CALL CENTER SONO DEI POVERI NEO LAUREATI MESSI LI X 900,00€ CHE NE SANNO MENO DI ME E TE, ergo è una grossa balla la lettera unicarpe che arriva dopo mesi e mesi , a me arrivata x pec dopo 20 gg.

Ma l'importante che tu hai ricevuto il "si diritto" dunque puoi fare la domanda di pensione e poi ti arriverà anche quella in via cartacea e anche in cassetta postale online del sito.

Chi ha registrato la pec sul sito inps la riceve esclusivamente solo pec giacché ha valore legale ed anche in cassetta postale.

LASCIATE STARE QUEI POVERETTI DEL CALL CENTER NON sanno nulla, piuttosto andate all'inps territoriale dove è stata inoltrata la domanda.

Saluti.

I PRECOCI DI PRIMA ONDATA HANNO ASPETTATO 8/10 MESI X AVERE LA PENSIONE, parlo degli utenti Side, Border Proteus ed altri compagni di sventura , ed hanno ricevuto i loro arretrati.

Ricoc_61

12/06/2019 09:08#63211 da Rocco 59
Buongiorno oggi ho telefonato call center inps per sapere qualcosa sulla lettera che sto aspettando in merito al si diritto se rientra negli ammessi visualizzato sull' app il 24 maggio ....Ma l operatore mi ha praticamente buttato giù di morale dicendomi che passeranno mesi e mesi ancora .Ma sono qualificate queste persone ? Ma non ci sono dei tempi da rispettare per inviare la lettera dopo il si al diritto??

06/06/2019 14:57#63094 da Rocco 59
Buongiorno Roby prima di tutto grazie per avermi risposto .Si la domanda vera e proprio di pensione il patronato me l aveva già presentata cautelativamente nella stessa data della verifica requisiti e cioè il 29 gennaio.Come data di cessazione dal lavoro porta di conseguenza il 1 febbraio!! Perché bisognava scrivere per forza il primo giorno del mese successivo alla data di presentazione. Al patronato mi dicono che è tutto a posto.la mia domanda quella della pensione risulta ancora giacente .Spero di non avere problemi per questa procedura che ha adottato il patronato

06/06/2019 12:24#63086 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Precoci

robyberto ha scritto:

Rocco 59 ha scritto: Buonasera io sono sempre qui che aspetto il documento unicarpe ....dal 24 maggio il si diritto!!

Buongiorno Rocco, scusa se mi intrometto ma, a prescindere da tutto, quando hai ricevuto il "si al diritto" hai fatto la domanda di pensione? Se si, hai visto questa in che stato è? Se non l'hai fatta e sei circa a metà della finestra io ti consiglierei di farla! ;)

Grazie

Ora, con un po' di calma, mi sono andato a leggere tutti i post di questo topic e ho visto che la domanda di pensione te l'hanno già fatta (verifica che sia vero, guardando tra "le mie domande" accedendo al sito INPS). Nel caso, dovresti anche vedere che data ti hanno messo come cessazione dal lavoro e provvedere con le dimissioni nei giusti tempi, perché l'INPS, ovviamente, non ti pagherà mai la pensione fino a che lavori! ;)

Aveva ragione Border

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati