× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

26/09/2014 13:38#6340 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
B) Meglio tardi che mai..... :P Vi allego il 3° report con la Nostra Marialuisa! :blink:
:unsure: Leggete bene........ Non ha tutti i torti ...... Che Le si attribuiscono! :whistle:

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: giovannarap

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 13:14#6334 da berardo
Risposta da berardo al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Mi scusi , sono poco esperto di quanto chiedo, sono nato il 06/05/1954 e ad oggi ho circa 38,8 mesi di contributi, vorrei sapere da qualcuno se posso avvalermi della sesta salvaguardia.

Angelo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 19:31#6296 da giorgione
Risposta da giorgione al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Colgo l'occasione per salutare il buon Enrico. A me pare che il sistema dei vasi comunicanti presuppone dei risparmi dalle precedenti salvaguardie. Ora se questi risparmi vengono indirizzati per legge nella sesta salvaguardia (ben 24mila posizioni mi pare di comprendere) non si capisce cosa abbiano a comunicarsi questi vasi. Le risorse disponibili saranno molto poche e la platea dei potenziali aventi diritto molto piu' ampia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 19:30#6294 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
......allora cosa proponi di fare?
Scrivi tu? Continuiamo a scrivere tutti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 18:09#6286 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
.................. E poi con questi "chiari di Luna" (vedi sorprese numeriche 4^ salv.), NON stò tranquillo nemmeno con la 6^ tra un anno.........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 18:05#6285 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
No, No,.... non sei di coccio ! Sei di.....Marmo!
Dai, non te la prendere, scherzo!
Ho fatto quella riflessione xché ho tanto la sensazione che l'On. è impotente ormai, dopo la votazione della 6^ (visto che hanno stornato sia i fondi stanziati che le posizioni residue) e..... per i vasi comunicanti, (decreto interministeriale),credo che siamo "fuori-tempo-massimo" Se hai letto l'intervento del Sen. Ichino nell' ultimo incontro deliberante della 6^, ed altri, Si intuisce che .... STOP savaguardie ! e "lavorare" strutturalmente" al problema Esodati con la prox LEGGE di STABILITA' per risolverlo definitivamente! Pensavo quindi che nel formulare questa prox. Nuova legge,come succede in tutte le leggi, eliminare le "CODE" e CONTENZIOSI delle precedenti, semplicemente con una "norma transitoria" alla legge stessa.... come faranno per i Q.96 della Scuola.... RI-Scommettiamo ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati