× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

23/09/2014 12:28#6027 da lilly
Risposta da lilly al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Si può essere utile questi gli indirizzi del Ministero del Lavoro

Dott. Luigi Caso
Capo di Gabinetto del Ministro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott. Bruno Busacca
Segreteria tecnica del Ministro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Forse anche loro devono essere sollecitati o quantomeno essere a conoscenza delle nostre richieste.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 00:03 - 23/09/2014 00:04#6002 da Daidons
Risposta da Daidons al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
PER FANERA E MILENA 1957
vi chiedo scusa se vi ho dato delle "esodate"; pensavo, sbagliando, no stipendio - no pensione = esodato. Vi auguro ogni bene; in bocca al lupo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 21:31#5997 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Esatto Brolli, entro il 6 gennaio 2015, grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 20:26#5992 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
X Giovannarap : Entro il 6 gennaio 2015

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 18:45#5990 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
B) Inviata "integrazione" al msg. precedente :woohoo:

Gent.ma Marialuisa G.,
Le rispondo subito sul dato numerico ...... circa 2.000....(oltre i 700/800 rimasti dopo il 31/08/2014), che ho inserito nella mia precedente Mail;
Il dato NON è del tutto "empirico", ma il risultato di valutazioni espresse sia dai moderatori che dagli utenti del Forum, potrebbero essere 1.900, come 2.700, ecco il perché del mio "CIRCA" ma cmq. abbastanza attendibile!
Ed è perciò che Le abbiamo chiesto la cortesia di chiedere al Direttore NORI di INPS.
Le ricordo inoltre che in questo art.11bis, in trepidante ed ansiosa ATTESA, vi sono soggetti che si sono licenziati 8/9 mesi fà per l'impossibilità di accudire/assistere il proprio familiare in presenza di un lavoro.
A tal riguardo Le invio questa "riflessione" scaturita dagli amici del Forum, ed inviata ai Suoi colleghi :

Gent.mi, Onorevole Gnecchi; Onorevole Dell’Aringa, Onorevole Mariani


Vorremmo capire perchè il Direttore Nori contrasta la possibilità dei vasi comunicanti, quale interesse ha? Se andiamo in pensione con la salvaguardia, l'inps non caccia neppure un euro, fino a che non maturiamo il diritto secondo la legge Fornero.
Fino a quel momento le pensioni ai salvaguardati vengono erogate prelevandole dai fondi messi a disposizione dal governo a questo scopo.
Dunque, chi dovrebbe contrastare l'immediatezza della nostra salvaguardia sono proprio i politici in quanto più tardi andiamo in pensione, più siamo vicini all'uscita con legge Fornero e, quindi, meno soldi escono dal fondo.
Ci sarà pure uno scontro tra commissioni parlamentari e INPS, resta il fatto che l'atto che consente i "vasi comunicanti" è un decreto interministeriale adottato con la procedura dell'art. 14 legge 241/90 (conferenza dei servizi), vuol dire che il soggetto titolare del procedimento
convoca tutti i soggetti interessati e in quella sede i convocati esprimono il loro parere( pur non conoscendo nei dettagli la normativa riguardo i decreti interministeriali non crediamo ci possa essere un diritto di veto da parte di qualcuno) dopo di che, i titolati adottano l'atto.
Pertanto è una questione POLITICA.
Credo sia il caso di far presente a tutti i politici e tecnici che se non si chiude prima, e per tutti i possibili beneficiari, la quarta salvaguardia .......... Con la prossima 6^ Salv. nasceranno motivi di pesantissimi contenziosi.
Cordialità,
Prof. Enrico Ercolani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 18:17#5987 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Esatto Giovanna...... Vedo che sei.... preparatissima, quindi, propongo ....... la promozione a...... Moderatrice!
Che ne dici Giorgione ?
Ringraziano per il messaggio: giovannarap

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati