× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

23/09/2014 21:43#6094 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Amici , calma e sangue freddo.


Io ancora non ho ricevuto nulla dalla Codacons. Domani provo a rimandare la mail e vedo se riesco a contattare qualcuno a livello locale .
Sarebbe interessante sapere cosa dice Nori .
Oltre alla Codacons sarebbe utile iniziare a rintracciare l'avv. Angelo Marra esperto di disability studies , (sentenza Coleman ), potremmo , se il protrarsi di questa situazione confusa non si risolve, chiedere un suo intervento.

ANDIAMO AVANTI E RIMANIAMO

OTTIMISTI

CIAO A TUTTI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 21:10#6093 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Pazienza.... cerchiamo di stare calmi altrimenti ci giochiamo la salute!!!
Buona notte, che domani sia una buona giornata!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 21:08#6092 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Ancora nulla Giovanna, .... se NON, che dopo + di una sett. e altre richieste e telefonate di richieste............... mi ha risposto il Codacons ad una mia ultima, molto incxxxto, chiedendomi di "specificare" l'argomento ! ..... Ergo,...... NON hanno visto, o hanno perso la mia prima comunicazione !
Domani mattina.... mi sentono... dalla mia "VIVA VOCE"

Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 20:58#6091 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Enrico, nessuna notizia?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 18:45#6074 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Copio i lavori di oggi della Commissione Lavoro del Senato


Legislatura 17ª - 11ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 100 del 23/09/2014

(1558) Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l'accesso al trattamento pensionistico, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Fedriga e Caparini; Delia Murer ed altri; Damiano ed altri; Renata Polverini; Fedriga ed altri; Titti Di Salvo ed altri; Airaudo ed altri
(217) COMAROLI ed altri. - Modifiche agli articoli 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e 6 del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, in materia di requisiti per la fruizione delle deroghe in materia di accesso al trattamento pensionistico

(1169) BAROZZINO ed altri. - Modifiche agli articoli 24 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, e 6 del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, concernenti i requisiti per la fruizione delle deroghe in materia di accesso al trattamento pensionistico

(Seguito dell'esame congiunto e rinvio)



Prosegue l'esame congiunto, sospeso nella seduta del 16 settembre.



Il presidente SACCONI comunica che la senatrice Munerato ha presentato un ordine del giorno, pubblicato in allegato, e che la senatrice Favero ha sottoscritto l'ordine del giorno G/1558/1/11, pubblicato in allegato alla seduta del 16 settembre scorso. Informa altresì che la Commissione affari costituzionali ha espresso parere di nulla osta sul disegno di legge n. 1558, sul quale si attende il parere della Commissione bilancio.



Il seguito dell'esame congiunto è quindi rinviato.



ALLEGATO
ORDINE DEL GIORNO AL DISEGNO DI LEGGE
N. 1558


G/1558/2/11

MUNERATO

Il Senato,

in sede di discussione del disegno di legge recante «Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l'accesso al trattamento pensionistico»

considerato che la cosiddetta sesta salvaguardia concerne "solo" 32.000 soggetti, intervento che in realtà si concretizza in una salvaguardia di solo 8.000 soggetti se si sottraggono le 24.000 posizioni recuperate dai precedenti interventi;

ritenuta più che paradossale la politica attuata dalle maggioranze di Governo di centro-sinistra che si alternano negli ultimi anni, le quali preferiscono garantire sgravi maggiori a chi assume detenuti rispetto a chi assume giovani e persone oneste e privilegiano la destinazione delle risorse all'immigrazione clandestina, invece che ai lavoratori esodati per colpa di nefande riforme pensionistiche da loro stessi prodotte;

ribadita, infatti, l'assurdità di questa maggioranza che spende nell'anno per l'immigrazione clandestina in totale, tra costi diretti e indiretti, più di 10 miliardi di euro e non tutela i propri cittadini lavoratori che, peraltro, si ritrovano in condizioni di povertà ed emergenza sociale non per propria volontà bensì per un improvviso cambio - senza alcuna gradualità - delle regole di accesso alla pensione;

considerato che la cosiddetta "sesta salvaguardia" si limita a prolungare di un anno i tempi entro i quali maturare i requisiti per accedervi, ma non risolve in maniera strutturale la drammatica vicenda di quanti - esodati, mobilitati, contributori volontari ecc. - si sono ritrovati dall'oggi al domani senza alcuna copertura reddituale, nè da ammortizzatore e nè da reddito, per colpa di scellerate e superficiali scelte governative;

ricordato che in sede di prima lettura del provvedimento, il sottosegretario Bobba, nella seduta della Commissione XI Camera del 24 giugno scorso, ha ribadito la volontà del Governo di individuare soluzioni definitive alla problematica, annunciando a mezzo stampa una conclusione con la legge di stabilità 2015;

impegna il Governo:

a non disattendere ancora una volta gli impegni assunti in sede parlamentare e le promesse fatte a mezzo stampa, inserendo nell'imminente legge di stabilità per il 2015 la soluzione definitiva della vicenda degli esodati che tenga conto di tutte le categorie dei soggeti coinvolti, nessuna esclusa, e quindi anche del personale marittimo e ferroviario, nonché a garantire nelle more di attuazione della sesta salvaguardia, l'equivalenza degli accordi di mobilità sottoscritti in sede governativa con quelli stipulati in qualunque altra sede.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 12:29#6028 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
.....dunque, abbiate pazienza, Enrico soprattutto, ma mi ero persa tutta la discussione "CORRISPONDENZA con l'On.Gnecchi"
Evidentemente, ho saltato qualche topic in "Quarta salvaguardia" e non ero neppure a conoscenza che era stata aperta un'altra discussione. :unsure: . Ho letto le risposte della Gnecchi tramite qualcuno che le ha riportate in "Quarta salvaguardia" ma non conoscevo le mail postate a lei da Enrico. :blush:
Chiedo venia :oops: :P
Letto tutto, aspettiamo che effetto sortisce quest'ultima mail,
Grazie e buona giornata a tutti
Rosaria Abbate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati