× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

26/11/2014 19:59#10227 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

cesare1954 ha scritto: Ciao Enrico Ti spiego brevemente la mia situazione di esodato (60 anni di età e 40 di contributi) Sono fuori dalla 2"salvaguardia per accordo non governativo e fuori dalla 6" perché sono cessato nel 2013 Domanda è possibile sperare in una 7" salvaguardia? Cosa ci differenzia da chi è stato già salvaguardato? Un Abbraccio Cesare




Cesare, purtroppo su questo argomento dovrai chiedere a Giorgione e/o a Pablito........ io sono ignorante! Cmq. te lo metto in evidenza X loro, in modo che ti possano rispondere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 19:57#10226 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

cesare1954 ha scritto: Ciao Enrico Ti spiego brevemente la mia situazione di esodato (60 anni di età e 40 di contributi) Sono fuori dalla 2"salvaguardia per accordo non governativo e fuori dalla 6" perché sono cessato nel 2013 Domanda è possibile sperare in una 7" salvaguardia? Cosa ci differenzia da chi è stato già salvaguardato? Un Abbraccio Cesare


Cpurtroppo su questo argomento dovrai chiedere a Giorgione e/o a Pablito........ io sono ignorante! Cmq. te lo metto in evidenza X loro, in modo che ti possano rispondereESARE,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 18:16#10218 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Ciao Enrico Ti spiego brevemente la mia situazione di esodato (60 anni di età e 40 di contributi) Sono fuori dalla 2"salvaguardia per accordo non governativo e fuori dalla 6" perché sono cessato nel 2013 Domanda è possibile sperare in una 7" salvaguardia? Cosa ci differenzia da chi è stato già salvaguardato? Un Abbraccio Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 17:18#10213 da Cesy
Risposta da Cesy al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Ma la Gnecchi non può fare un'interpellanza parlamentare, un question time, su questo argomento per poter chiarire la cosa? Ma chi è al Governo, non fa parte anche lei del PD? Sembra quasi che faccia parte di una minoranza invece che del Governo, ma chi è che deve autorizzare i vasi comunicanti oppure decidere come fare la graduatoria o come utilizzare i posti rimasti nella quarta salvaguardia e non inseriti nella sesta? Non l'INPS che più volte ha risposto che sono esecutori delle Leggi fatte dal Parlamento. Allora???? :angry: Ci stanno prendendo tutti per il .........? Prima si dovevano attivare i vasi comunicanti appena saputo il numero degli esclusi della quarta, ora li attiveranno solo quando si saprà la graduatoria della sesta e...... se facessero una settima salvaguardia? :dry: :dry: :angry: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 14:05#10196 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
B) RAGAZZE/I, SCUSATEMI per la mia assenza,temporanea, dovuta a problemi di.... Halzahimer, ho seguto tutto/i e le 2 "scuole di pensiero" :blush: che si sono palesate
ed ho ritenuto scrivere questa mail alla Ns/ Amica M.Luisa: :unsure: Gent.ma, Nostra rappresentante nelle Istituzioni, M.Luisa,
Come promesso, Le scrivo, terminate le “delicate” e VINCENTI votazioni sul Job-Act, sperando che LEI ci fornisca delle informazioni tecnico-politiche sulla Tempistica inerente la salvaguardia dei 2.350 Esclusi della 4^ Salv. Art. 11bis. Dopo naturalmente essersi informata dall’Amico sottosegretario L.Bobba.
Le chiediamo ciò, per il semplice motivo che i contatti avuti con il d.g. Nori e dirigenti INPS, ci confermano il loro ITER burocratico, (di nuova graduatoria della 6^, NON prima del 5/1//2015 etcc.) Insomma un procrastinarsi dei Tempi, INACCETTABILE per tutta la platea che qui rappresento.
L’umore di questo forum, in questi ultimi giorni, di cui Le incollo uno degli ultimi Post, è ormai chiaro: NON si possono attendere le procedure INPS : è la POLITICA che deve intervenire in Ns/ soccorso e DETTARE le PROCEDURE ad Inps, altrimenti, a forza di pazientare ed attendere, si và in pensione con la L. Fornero!
Comprenderà ora che gli utenti si sentono presi in giro da tutto questo scarica-barile.
Anzi, se fosse così cortese da organizzarci un incontro con LEI a Roma, o in altro luogo, quando e dove vuole, Le saremmo grati.
Prof. Enrico Ercolani.
:blush:
Fate attenzione a questo topic.......... quando avrò risposta, ve la comunicherò subito! :woohoo:
Mettete pure in conto che per ancora una settimana ci saranno i lavori per le votazioni sulla LEGGE di STABILITà, e dato che l'Onorevole è una "stakanovista"...... è probabile anche un............. "Vi farò sapere........al termine di questi lavori............"
AD MAJORAAAAA ! :P
Ringraziano per il messaggio: giancarlop, Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2014 20:28#10000 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Cesy ha scritto:

"Mia domanda a Nori, Treu e commissione lavoro senato e camera tra cui Gnecchi:

Buongiorno Dott. Nori e Dott. Treu

Vorrei porre la Vostra attenzione sul report INPS del 27.10.2014 a pagina 6.
Si evince che gli esclusi della quarta salvaguardia sono 2344 (4844 pratiche evase e 2500 salvaguardati), nella sesta salvaguardia i posti disponibili per gli esclusi della quarta sono 1800 e ne resterebbero fuori ancora 544.
Però scorrendo sempre il report della quarta salvaguardia si nota che le certificazioni relative ai cessati per risoluzione unilaterale del rapporto sono 971 (invece di 2500) quindi avanzerebbero 1529 posti che non sono stati inseriti in sesta salvaguardia e potrebbero coprire tutti gli esclusi della quarta e parte della sesta.
Verrà fatto questo storno come è già stato fatto per la prima salvaguardia?

Ringrazio per l'attenzione confidando in una sollecita risposta ed invio distinti saluti

Risposta di Nori:

I soldi/posti dovranno essere riutilizzati tutti.
M


Inviato da Samsung Mobile

Risposta Gnecchi:

la circolare precisa che chi aveva diritto ad essere incluso nella IV non deve neanche fare la domanda, capisco tutte le ansie, ma di cosa vi preoccupate adesso ? prima verranno liquidate le pensioni di chi è rimasto fuori dalla IV e poi la VI, ed esaurito il contingente si attiveranno i vasi comunicanti.
Cordiali saluti luisa gnecchi"

Speriamo di aver finalmente intrapreso la strada giusta :P :P :P
Buona serata a tutti gli utenti del forum !
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico, Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati