× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

16/11/2014 09:53#9575 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

mauri1952 ha scritto: X Ercolani

ho riletto attentamente la news allegata alla mail e mi sono soffermata su queste prime righe:

"Ricollocazione presso un fondo del Ministero del Lavoro di 256 milioni di euro, stanziati per gli esodati e non utilizzati. Sono queste alcune delle modifiche approvate ieri dalla V Commissione Bilancio di Montecitorio su proposta del Governo al disegno di legge di stabilità."

e mi chiedo:
questi 256 milioni di euro sono i famosi fondi dei Vasi Comunicanti che vengono ripristinati per la VI salvaguardia??
Se così è dobbiamo, solo attendere la graduatoria della VI salvaguardia, e quindi metterci il cuore in pace e presentare la nuova istanza all'INPS.
Non capisco però il risentimento della Gnecchi quando fa riferimento alla legge di stabilità con la sesta savaguardia.
Se le cose stanno come ho detto prima la legge di stabilità con la sesta salvaguardia, a questo punto...c'entra eccome!!

Mauri52,
visto che la 6^ salv. è già LEGGE dello stato, quindi già previste le coperture..... altrimenti non sarebbe stata firmata!
Io credo che questo fondo sia relativo ad "altre " economie....... ed ora come ora, NON mi starei a fare tante elucubrazioni.... visto che X gli Esclusi 4^ salv. il PERCORSO è SICURO come recita la risposta della Ns/ Amica! :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2014 09:41#9574 da Cesy
Risposta da Cesy al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Ho inviato il testo della petizione su firmimo.it alla commissione lavoro della Camera (tra cui la Gnecchi) e alla Commissione esodati del Senato, questa la risposta della Gnecchi:

"condivido, se scrive a me vuol dire che sta scrivendo a tutti, penso faccia bene, ma se entra nel sito della camera vedrà da chi sono partite tutte le sei salvagurdie, cordiali saluti luisa gnecchi"

Cosa significa? :blink: :blink:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2014 09:20#9573 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
X Ercolani

ho riletto attentamente la news allegata alla mail e mi sono soffermata su queste prime righe:

"Ricollocazione presso un fondo del Ministero del Lavoro di 256 milioni di euro, stanziati per gli esodati e non utilizzati. Sono queste alcune delle modifiche approvate ieri dalla V Commissione Bilancio di Montecitorio su proposta del Governo al disegno di legge di stabilità."

e mi chiedo:
questi 256 milioni di euro sono i famosi fondi dei Vasi Comunicanti che vengono ripristinati per la VI salvaguardia??
Se così è dobbiamo, solo attendere la graduatoria della VI salvaguardia, e quindi metterci il cuore in pace e presentare la nuova istanza all'INPS.
Non capisco però il risentimento della Gnecchi quando fa riferimento alla legge di stabilità con la sesta savaguardia.
Se le cose stanno come ho detto prima la legge di stabilità con la sesta salvaguardia, a questo punto...c'entra eccome!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2014 00:10#9565 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
[quote="Milena1957" post=9563
Cos'è che le hai scritto per renderla così "nervosetta" ?[/quote]

B) .......A gentile richiesta, Vi posto la mia "diplomatica" richiesta che ho fatto stasera alla Ns/ M.Luisa :P
Salve On M.Luisa,
lo sò, lo sò! Non volevo disturbarla..... e non la biasimo se non vorrà subito rispondermi..........
Ma molti utenti del Forum, che seguono con estrema attenzione i Vs/ sforzi per dare il "VIA" ai c.d. Vasi comunicanti, si sono allarmati da questa News, che fà un pò il sunto dei vari lavori parlamentari.... proprio sul Ns/ focale punto:
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/r...e-di-stabilita-55489
Certo, sarà pure sbagliato correre dietro a sintetiche e superficiali News.... Ma sei Lei, che è una delle ATTRICI principali, potesse cortesemente parlare anche con l'On. Boccia, e destinare.... alcune briciole di questo "Fondo" per questi esigui numeri di esodati, 4^ Salv., ( 2700 circa, secondo l'ultimo report INPS che LE allego),
Né saremmo davvero tranquilizzati!
Cordiali Saluti e.......... Buon Lavoro .... per migliorare il Ns/ Paese.

Prof. Enrico Ercolani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2014 23:58#9564 da grindelia
Risposta da grindelia al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

ercolani.enrico ha scritto: :( Davvero ragazzi/e............
Ho seguito il consiglio di ql.na di Voi di Ri-scrivere alla Ns/ amica..... ero un pò titubante, ma alla fine gli ho scritto.... premettendo molte scuse X il disturbo che creavo....... ed a ragion veduta! :ohmy:
:unsure: Infatti Essa mi ha risposto così........ Ma ripeto non chiedetemelo più.... sino alla conclusione/votazione di questa Legge di stabilità! Cmq. a fine risposta....c'è da stare...OTTIMISTI ! :P

le rispondo solo perchè capisco la vostra ansia, ma cosa c'entra adesso la legge di stabilità con la sesta salvaguardia ?
veramente non vi capisco, La prego veramente di non scrivermi se non per dirmi qualcosa di nuovo che abbia un senso reale, noi siamo a tempo pieno in commisione domani DOMENICA iniziamo a votare gli emendameti della legge delega e 2 porte più in là ci sono i 4000 emendamenti della legge di stabilità, cosa vorrebbe aggiungere o mischiare nella legge di stabilità, una situazione che ha già un perorso sicuro ?
veramente la invito a pensare ad algtre tragedie reali.
cordiali saluti luisa gnecchi


Vedi, Enrico? Questa è la conferma di quanto dicevo nel precedente post.
Le parole dell' onorevole sono chiare, dice testualmente: " cosa c'entra adesso la legge di stabilità con la sesta salvaguardia ? "
Siamo in sesta ... questo è quanto! ( posso sbagliarmi, ma questa è la mia lettura...)
Grazie di cuore per quanto stai facendo per la nostra causa :) e come dice il nostro Giorgione
... seguiamo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2014 23:53#9563 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

ercolani.enrico ha scritto: :( Davvero ragazzi/e............
Ho seguito il consiglio di ql.na di Voi di Ri-scrivere alla Ns/ amica..... ero un pò titubante, ma alla fine gli ho scritto.... premettendo molte scuse X il disturbo che creavo....... ed a ragion veduta! :ohmy:
:unsure: Infatti Essa mi ha risposto così........ Ma ripeto non chiedetemelo più.... sino alla conclusione/votazione di questa Legge di stabilità! Cmq. a fine risposta....c'è da stare...OTTIMISTI ! :P

le rispondo solo perchè capisco la vostra ansia, ma cosa c'entra adesso la legge di stabilità con la sesta salvaguardia ?
veramente non vi capisco, La prego veramente di non scrivermi se non per dirmi qualcosa di nuovo che abbia un senso reale, noi siamo a tempo pieno in commisione domani DOMENICA iniziamo a votare gli emendameti della legge delega e 2 porte più in là ci sono i 4000 emendamenti della legge di stabilità, cosa vorrebbe aggiungere o mischiare nella legge di stabilità, una situazione che ha già un perorso sicuro ?
veramente la invito a pensare ad algtre tragedie reali.
cordiali saluti luisa gnecchi


Cos'è che le hai scritto per renderla così "nervosetta" ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati