× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

27/11/2014 08:38#10242 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Risposta dell'on. Gnecchi
"Sinceramente, o mi documentate che l'inps non sta procedendo, e che vi ha risposto che fino alla scadenza delle domande della VI salvaguardia non farà nulla per voi, o non posso mettere in dubbio ciò che ci hanno detto"


1) x Francodp : è illegale registrare telefonate almeno che l'interlocutore non lo sappia ed acconsenta alla registrazione dichiarandolo all'inizio della stessa.

2) All'on. Gnecchi, innanzitutto obietterei che già nella circolare, l'INPS, dice chiaramente che non si procederà all'invio delle certificazioni prima del 5 gennaio 2015, data di scadenza delle domande per la VI salvaguardia.
Dunque questa è già una prima prova.

Per ottenere la prova che i funzionari dell'inps vi stanno rispondendo che la graduatoria sarà unica (esclusi e nuovi) non vi resta, purtroppo, che cercare di farvi mandare una mail dalla Ceccarini oppure........

a) Fatevi ricevere dall'on.Gnecchi e telefonete in sua presenza;
b) Chiedete un colloquio con Nori o Treu;

Se siamo arrivati all'incredulità :S non vi resta altro da fare!! :sick:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 06:29#10238 da Francodp
Risposta da Francodp al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Bhe se la Gnecchi vuole le prove che INPS non si muove, basta che chi è rimasto fuori per pochi giorni le invii una mail con le credenziali e se possibile una registrazione della telefonata (non so se è legale) con responsabili INPS.( tipo dr Ceccarini).
Così ascolterebbe con le sue orecchie le decisioni unilaterali di questi signori!

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 01:05#10235 da vimas
Risposta da vimas al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Caro Enrico,
apprezzo molto il tuo impegno e il ruolo che stai svolgendo di portavoce del forum degli esclusi della IV salvaguardia, in particolare con la nostra amica Luisa Gnecchi. Io continuo a chiamarla e a considerarla nostra amica, essendo, di fatto, l'unica che si stia interessando della nostra situazione kafkiana, la nostra più credibile referente a livello politico per le relazioni con l'INPS. Dico questo non per farle delle gratuite sviolinate, ma per la necessità di mantenere e di rafforzare questo rapporto, evitando toni esasperati o troppo insistenti nell'interlocuzione, utili per uno sfogo, peraltro legittimo e giustificato, ma sicuramente poco producenti. E' opportuno allora cogliere la disponibilità della Gnecchi quando dice di segnalarle casi specifici riguardanti le supponenti risposte di qualche dirigente dell'INPS, che lei afferma di non conoscere nel metodo e nel merito. Mi riferisco soprattutto alla risposta della dirigente Ceccherini (o Ceccarini, non mi ricordo bene il nome), ma forse anche di altri/e, relativamente alla questione della graduatoria unica che, se così fosse, sposterebbe molto in là nel tempo la conclusione di questa vicenda, peraltro in una nebbia di intollerabile incertezza per gli esclusi della quarta salvaguardia.
Sono certo che condividerai queste mi considerazioni e ti ringrazio di nuovo per la tua disponibilità.
Vimas

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 00:23#10234 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

ercolani.enrico ha scritto: Carissimi/eFINALMENTE! è arrivata la risposta della Ns/ M.Luisa :woohoo: Ve la incollo subito e.......... vediamo di ragionare sul da farsi OK ?

veramente sono in commissione bilancio e....................

Sinceramente, o mi documentate che l'inps non sta procedendo, e che vi ha risposto che fino alla scadenza delle domande della VI salvaguardia non farà nulla per voi, o non posso mettere in dubbio ciò che ci hanno detto. :evil:
Si perde di credibilità se non si dimostra il motivo delle sollecitazioni, quindi rimango in attesa. :unsure:
luisa gnecchi
:P


Ma la cara onorevole, cosa intende con la espressione " l'inps non sta procedendo" che le offrirebbe la possibilità di contestare l'operato dell'Istituto....non basta forse il rifiuto continuo, ostinato ed omertoso di spiegare ad ognuno di noi (certificati o meno dalla DTL) , se siamo inclusi nella graduatoria che parte dall'1 Novembre 2012 e fino a quando ..... oppure ho capito male ???
Comunque se ritenete che si possa fare un elenco, anche con le sole iniziali di cognome e nome ma con la data di nascita, di tutti quelli che ci troviamo a non avere avuto risposte sul posizionamento in questa fantomatica graduatoria, e sottoporlo all'attenzione dell'onorevole, se il problema è questo, facciamolo e diamole la possibilità di contestare all'INPS questa mancanza di attenzione nei confronti delle richieste legittime provenienti dagli aventi diritto a conoscere ognuno il proprio posizionamento e da qui cercare di capire come ciascuno si pone con questi benedetti numeri 1.800 o altro....
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 23:23#10233 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Carissimi/eFINALMENTE! è arrivata la risposta della Ns/ M.Luisa :woohoo: Ve la incollo subito e.......... vediamo di ragionare sul da farsi OK ?

veramente sono in commissione bilancio e basta entrare nel sito della camera per vedere i lavori della commissione bilancio perchè ero relatrice per la commissione lavoro sulla stabilità, la circolare dell'inps prevede esplicitamente che non dobbiate fare la domanda, quindi procederanno con le certificazioni, questo è quello che sappiamo noi, inoltre ho ricevuto email di familiari di disabili che non sono rientrati nei 2500 e che confermano la posizione dell'inps.
Noi abbiamo varie vertenze aperte con l'inps :
opzione donna
prosecutori volontari ante 2007
lavoratori in mobilità da aziende fallite non salvaguardati
lavoratori in mobilità edile non salvaguardati.
E' appena stato approvato in commissione bilancio l'emendamento contro le penalizzazioni per chi va in pensione ante i 62 anni,
abbiamo avuto il problema del tetto sulle pensioni alte
non è passato l'emendamento contro le ricongiunzioni onerose.
Abbiamo l'inps in commissione per altri emendamenti nella legge di stabilità e per la riduzione dei finanziamenti dei patronati.
Saremo qui fino all'approvazione della legge di stabilità in aula, probabilmente domenica.

Sinceramente, o mi documentate che l'inps non sta procedendo, e che vi ha risposto che fino alla scadenza delle domande della VI salvaguardia non farà nulla per voi, o non posso mettere in dubbio ciò che ci hanno detto. :evil:
Si perde di credibilità se non si dimostra il motivo delle sollecitazioni, quindi rimango in attesa. :unsure:

Non ci sono problemi per un incontro, ma non ne vedo l'utilità, domani abbiamo un incontro con una delegazione dei comitati, come commissione lavoro perché la Presidente della Camera non può, ma se pensate che sia l'inps in difetto chiedete l'incontro a Nori o a Treu.
Cordiali saluti luisa gnecchi
:P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2014 22:22#10230 da giorgione
Risposta da giorgione al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Confermo a Cesare che è fuori dall'attuale perimetro di tutele. Bisogna attendere l'eventuale approvazione di una settima salvaguardia. Non so se sarà approvata, è una questione politica. Alcuni nuovi interventi, seppur limitati, non sono stati esclusi nonostante l'odg a firma di pietro ichino che è passato in Senato tempo fa.

Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati