× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

tempistiche

03/10/2019 08:30 - 03/10/2019 08:34#64511 da Side
Risposta da Side al topic tempistiche
E' stato riferito più volte, se la domanda è ancora in stato di elaborazione non potrà mai essere liquidata la relativa prestazione.
Per essere liquidata, in MyInps>le mie domande>fasi deve comparire lo stato "ACCOLTA" e "CALCOLATA ESATTA" o calcolata in via provvisoria.
Soltanto in questo caso si potrà aspettare la relativa liquidazione che avverrà se non entro il mese di accoglimento, il primo giorno del successivo.


The dark "Side" of the moon
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/10/2019 14:45#64504 da aldobi
Risposta da aldobi al topic tempistiche

robyberto ha scritto:

aldobi ha scritto:

robyberto ha scritto:

aldobi ha scritto: sai dirmi cosa significa


Prova ad andare nel "Fascicolo previdenziale del cittadino" --> "Prestazioni" --> "Pensioni Titolare" --> "Lista Pensioni" e vedi se è apparsa la tua futura pensione!


ho fatto come mi hai scritto ma non risulta nulla (
(Dati non presenti )


Ma l'esito della domanda su Prestazioni e servizi, Domanda di prestazioni pensionistiche, Pensione(ecc), Le mie domande... in quale stato si trova?


sta in elaborazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2019 12:21#64363 da aldobi
Risposta da aldobi al topic tempistiche

aldobi ha scritto: stamattina dal patronato mi hanno detto che la pensione con decorenza 01/10/2019 mi verrà acreditata da novembre o dicembre con aretrati
telefono all'inps e mi dicono che mi verrà acreditata ad ottobre

MA A CHI CASPITA DEVO CREDERE


vorrei sapere se è già capitato a qualcuno grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2019 14:03#64350 da aldobi
Risposta da aldobi al topic tempistiche
stamattina dal patronato mi hanno detto che la pensione con decorenza 01/10/2019 mi verrà acreditata da novembre o dicembre con aretrati
telefono all'inps e mi dicono che mi verrà acreditata ad ottobre

MA A CHI CASPITA DEVO CREDERE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2019 10:04#64339 da karl
Risposta da karl al topic tempistiche
Buongiorno Nicola 54 , tramite patronato la mia domanda di pensione anticipata precoci è stata inviata il 26 Marzo 2019 ma ad oggi tutto tace (mentre ho già avuto risposta "sì diritto se rientra tra gli ammessi" il 24 Marzo 2019). Ho già fatto solleciti tramite call center ed il servizio Inps risponde e la risposta è che la mia domanda è in attesa di graduatoria che viene gestita direttamente dalla sede centrale pensioni di Roma e pertanto si deve aspettare per vedere se rientro in graduatoria.
Visto che tu hai sicuramente esperienza in materia cosa mi consigli di fare , attendere o fare solleciti più pressanti ed in questo secondo caso dove devo indirizzare il sollecito ?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2019 13:47#64328 da aldobi
Risposta da aldobi al topic tempistiche

robyberto ha scritto:

aldobi ha scritto:
come si fa ad istallare l'app


Devi cercarla su google play store se hai android o su apple store se hai un iphone

www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50710


grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati