× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

tempistiche

14/09/2019 06:26#64272 da robyberto
Risposta da robyberto al topic tempistiche

robyberto ha scritto: INCREDIBILE clagar... pur non vedendo il cedolino, né il mod. TE08 ne altre variazioni nello stato della pratica, SOLO da smartphone, vedo il mandato di pagamento della pensione con valuta 01/10!!! :)


E' arrivato anche il TE08!!! :silly:

Auguro a tutti quelli con decorrenza 01/10 di vedere accolta la legittima richiesta entro pochi giorni! Intanto, buon fine settimana! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/09/2019 14:54#64262 da aldobi
Risposta da aldobi al topic tempistiche

robyberto ha scritto:

aldobi ha scritto:
ok grazie la domanda l'ho fatta tramite patronato penso che loro on sbaglino perche mi hanno garantito che è tutto a posto
terrò sotto controllo lo stato della domanda


Ciao Aldo, c'è stato qualche sviluppo positivo per la tua pratica?


non ancora sto tenendo d'occhio lo stato della domanda ma niente di nuovo
ho mandato una mail oggi per saperne di più
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/09/2019 14:50#64261 da robyberto
Risposta da robyberto al topic tempistiche

aldobi ha scritto:
ok grazie la domanda l'ho fatta tramite patronato penso che loro on sbaglino perche mi hanno garantito che è tutto a posto
terrò sotto controllo lo stato della domanda


Ciao Aldo, c'è stato qualche sviluppo positivo per la tua pratica?

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/09/2019 14:12#64260 da robyberto
Risposta da robyberto al topic tempistiche
INCREDIBILE clagar... pur non vedendo il cedolino, né il mod. TE08 ne altre variazioni nello stato della pratica, SOLO da smartphone, vedo il mandato di pagamento della pensione con valuta 01/10!!! :)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2019 12:37#64248 da clagar
Risposta da clagar al topic tempistiche

robyberto ha scritto:

clagar ha scritto:

robyberto ha scritto:

clagar ha scritto: Vorrei sollecitare attraverso una PEC. Qualcuno conosce un indirizzo di posta certificata?


Si, lo trovi al link in calce, su Elenchi, Indirizzi PEC. Devi prendere quello della direzione provinciale della tua zona

www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?iIDservizio=2376


Grazie robyberto, non so se si tratta di una coincidenza ma dopo l'invio dell'emal di sollecito la mia domanda si trova ora nello stato di "ACCOLTA" come prima istanza. Questo risulta dalla pagina "Le mie domande".
Hanno aggiunto però sotto un'altro rigo con la dicitura "RIAPERTURA DI DOMANDA LIQUIDATA IN VIA PROVVISORIA, PER TRASFORMAZIONE IN DEFINITIVA".
Questa fase è ora nello stato di ELABORAZIONE.
Andando a vedere invece nel fascicolo previdenziale > prestazioni > pensione titolare > dettaglio, tra le varie informazioni risulta decorrenza 10/2019.
Dall'applicazione sul cellulare risulta ancora giacente.

Cosa significa tutto ciò? C'è da aspettare ancora molto?


Direi che sei a cavallo! ;) Nel dettaglio hai già l'importo oppure è ancora 0€ come nel mio? Hai guardato se è stato emesso il TE08?


Non c'è ancora l'importo nè il TE08
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2019 12:27#64247 da robyberto
Risposta da robyberto al topic tempistiche

clagar ha scritto:

robyberto ha scritto:

clagar ha scritto: Vorrei sollecitare attraverso una PEC. Qualcuno conosce un indirizzo di posta certificata?


Si, lo trovi al link in calce, su Elenchi, Indirizzi PEC. Devi prendere quello della direzione provinciale della tua zona

www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?iIDservizio=2376


Grazie robyberto, non so se si tratta di una coincidenza ma dopo l'invio dell'emal di sollecito la mia domanda si trova ora nello stato di "ACCOLTA" come prima istanza. Questo risulta dalla pagina "Le mie domande".
Hanno aggiunto però sotto un'altro rigo con la dicitura "RIAPERTURA DI DOMANDA LIQUIDATA IN VIA PROVVISORIA, PER TRASFORMAZIONE IN DEFINITIVA".
Questa fase è ora nello stato di ELABORAZIONE.
Andando a vedere invece nel fascicolo previdenziale > prestazioni > pensione titolare > dettaglio, tra le varie informazioni risulta decorrenza 10/2019.
Dall'applicazione sul cellulare risulta ancora giacente.

Cosa significa tutto ciò? C'è da aspettare ancora molto?


Direi che sei a cavallo! ;) Nel dettaglio hai già l'importo oppure è ancora 0€ come nel mio? Hai guardato se è stato emesso il TE08?

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati