× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

tempistiche

12/09/2019 10:22#64246 da clagar
Risposta da clagar al topic tempistiche

robyberto ha scritto:

clagar ha scritto: Vorrei sollecitare attraverso una PEC. Qualcuno conosce un indirizzo di posta certificata?


Si, lo trovi al link in calce, su Elenchi, Indirizzi PEC. Devi prendere quello della direzione provinciale della tua zona

www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?iIDservizio=2376


Grazie robyberto, non so se si tratta di una coincidenza ma dopo l'invio dell'emal di sollecito la mia domanda si trova ora nello stato di "ACCOLTA" come prima istanza. Questo risulta dalla pagina "Le mie domande".
Hanno aggiunto però sotto un'altro rigo con la dicitura "RIAPERTURA DI DOMANDA LIQUIDATA IN VIA PROVVISORIA, PER TRASFORMAZIONE IN DEFINITIVA".
Questa fase è ora nello stato di ELABORAZIONE.
Andando a vedere invece nel fascicolo previdenziale > prestazioni > pensione titolare > dettaglio, tra le varie informazioni risulta decorrenza 10/2019.
Dall'applicazione sul cellulare risulta ancora giacente.

Cosa significa tutto ciò? C'è da aspettare ancora molto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2019 17:22#64218 da robyberto
Risposta da robyberto al topic tempistiche

clagar ha scritto: Vorrei sollecitare attraverso una PEC. Qualcuno conosce un indirizzo di posta certificata?


Si, lo trovi al link in calce, su Elenchi, Indirizzi PEC. Devi prendere quello della direzione provinciale della tua zona

www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?iIDservizio=2376

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2019 16:58#64217 da clagar
Risposta da clagar al topic tempistiche
Vorrei sollecitare attraverso una PEC. Qualcuno conosce un indirizzo di posta certificata?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2019 15:51#64214 da aldobi
Risposta da aldobi al topic tempistiche

robyberto ha scritto: Quindi non è cambiato nulla rispetto a prima del messaggio inps!? In sostanza ti hanno solo confermato la decorrenza... spero però che questa conferma contenga l'implicita ammissione che la domanda è regolare e che quindi non sarà rigettata. Tieni quotidianamente sotto controllo lo stato della domanda, ormai dovrebbe essere questione di pochi giorni!


ok grazie la domanda l'ho fatta tramite patronato penso che loro on sbaglino perche mi hanno garantito che è tutto a posto
terrò sotto controllo lo stato della domanda

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2019 15:45#64213 da robyberto
Risposta da robyberto al topic tempistiche
Quindi non è cambiato nulla rispetto a prima del messaggio inps!? In sostanza ti hanno solo confermato la decorrenza... spero però che questa conferma contenga l'implicita ammissione che la domanda è regolare e che quindi non sarà rigettata. Tieni quotidianamente sotto controllo lo stato della domanda, ormai dovrebbe essere questione di pochi giorni!

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2019 15:36#64212 da aldobi
Risposta da aldobi al topic tempistiche

robyberto ha scritto:

aldobi ha scritto:

robyberto ha scritto:

aldobi ha scritto: sai dirmi cosa significa


Prova ad andare nel "Fascicolo previdenziale del cittadino" --> "Prestazioni" --> "Pensioni Titolare" --> "Lista Pensioni" e vedi se è apparsa la tua futura pensione!


ho fatto come mi hai scritto ma non risulta nulla (
(Dati non presenti )




Ma l'esito della domanda su Prestazioni e servizi, Domanda di prestazioni pensionistiche, Pensione(ecc), Le mie domande... in quale stato si trova?


su stato domanda e in lavorazione

su esito domanda di pensione e giacente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati