× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

20/01/2015 11:49#12369 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Rosabba52, e anche per Giorgione,
Ciao Rosaria, ciao Giorgione,
sono Franco, un domanda un po precoce.....(ma spero benaugurante per tutti gli esclusi) ma il TFR ti verrà corrisposto secondo le leggi vigenti (cioè 50000 euro dopo due anni e il resto dopo un ulteriore anno), oppure con le regole prefornero e cioè entro sei mesi prima tranche e successiva entro l'anno?
Salutoni a Gigi.

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2015 11:13#12367 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giorgino52 ha scritto: Siamo tutti in attesa che sta diventandone sempre piú snervante, ma siamo ancora qua. Mi raccomando il primo che riceverà la letterina lo dica subito almeno per confortarci un po' e sperare che presto tocchi a noi.
Ma ho una domanda da porre a chi ci è già passato o ai nostri amici moderatori. La famosa letterina la vedremo prima nella buchetta delle lettere o sul sito INPS ? E in questo caso avrà giuridicamente valore lo stesso? Cioè basterà stamparla e con quella recarsi al patronato.
un grande abbraccio comunque ai nostri amici esclusi dalla 4 e restiamo sempre vicini.
Speriamo veramente che i nostri problemi siano giunti all'ultimo capitolo. Ne abbiamo altri a cui pensare....

Giorgino io sono in pensione dal 31 dicembre ed ho ricevuto la lettera solo sul sito inps. Quella cartacea, che hanno detto di aver spedito il 3 ottobre scorso, la sto ancora aspettando! :lol:

20/01/2015 11:08#12365 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giorgino52 ha scritto: Siamo tutti in attesa che sta diventandone sempre piú snervante, ma siamo ancora qua. Mi raccomando il primo che riceverà la letterina lo dica subito almeno per confortarci un po' e sperare che presto tocchi a noi.
Ma ho una domanda da porre a chi ci è già passato o ai nostri amici moderatori. La famosa letterina la vedremo prima nella buchetta delle lettere o sul sito INPS ? E in questo caso avrà giuridicamente valore lo stesso? Cioè basterà stamparla e con quella recarsi al patronato.
un grande abbraccio comunque ai nostri amici esclusi dalla 4 e restiamo sempre vicini.
Speriamo veramente che i nostri problemi siano giunti all'ultimo capitolo. Ne abbiamo altri a cui pensare....

dalle esperienze postate nel topic IV salvaguadia, dai fortunati beneficiari, risulta che qualcuno ha ricevuto la certificazione telematicamente (nella posta nel sito INPS) e non cartacea, altri viceversa, il contrario.
Nel primo caso ricordo che Giorgione disse che una volta stampato dal sito il documento in pdf, ha la stessa valenza della comunicazione via postale..

20/01/2015 09:55#12361 da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Siamo tutti in attesa che sta diventandone sempre piú snervante, ma siamo ancora qua. Mi raccomando il primo che riceverà la letterina lo dica subito almeno per confortarci un po' e sperare che presto tocchi a noi.

20/01/2015 08:17#12359 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
o ragazzi facciamoci sentire si sa nulla quando comincia l'inps a mandare le letterine di certificazione non ci arrendiamoooooo!!!!!!!!

19/01/2015 20:30#12348 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Siamo andati in seconda pagina, tutti fermi ai posti di partenza........

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati