ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
pablito ha scritto: La IV salvaguardia appartiene al passato, ritengo vada selezionata VI , ma non credo che possa servire a qualcosa se non ad appesantire il server inps.
Ormai i giochi sono fatti e bisogna aspettare
Per la serie....io che non ho fatto ancora la richiesta di verifica del diritto a pensione per la 6a,è meglio che lasci perdere...e del resto,come mi Ha detto GIORGIONE,è facoltativa!!! Ciao PABLITO.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1217
Ormai i giochi sono fatti e bisogna aspettare
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- salvo48
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 101
desidererei avere un chiarimento da qualcuno dei moderatori o da qualche altro utente che ha già affrontato il problema.....sono una docente esclusa dalla IV salvaguardia ma in possesso della risposta positiva della DTL del Marzo 2014, per cui, per come indicato dall'INPS non ho prodotto domanda per la inclusione nella VI salvaguardia...ora volendo effettuare richiesta in via telematica all'INPS di certificazione (verifica) del diritto a pensione mi ritrovo ad un certo passaggio dell'inserimento, la domanda se la richiesta la devo fare per la QUARTA (legge 147/2013) o per la SESTA (legge 147/2014)...quale è la validazione esatta che devo inserire ????
grazie !!!
- Arte
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
- punto53
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 89
Speriamo che siano attuate tutte le variabili:salvaguardia, vasi comunicanti, quota 100 (per noi della scuola significa 1 settembre 2016).Io ad oggi sto a 102, intanto speriamo che la consulta dia via libera al referendum, in modo che il parlamento sia spronato a modificare la legge Fornero.Piercarta ha scritto: boh , io ho letto domanda di certificazione del diritto alla salvaguardia. Si sono della Scuola (assistente amm.va) . Speriamo bene! Sto sperando anche che approvino quota 100 io a settembre faccio 101!!!
- Piercarta
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 10