× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

20/01/2015 14:53#12377 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Voi siete già al TFR? io ho appena sentito che il referendum per l'abolizione della legge fornero non è ammissibile !!!!!!!!!!!!!! Ti pareva che chiedessero il parere di noi poveri mortali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2015 14:32#12376 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Enrico, come va? Eh sì, oramai sono tranquilla e posso permettermi di ironizzare sulle vicende governative......purché, naturalmente, non tocchino le pensioni, almeno quelle come le nostre. Questi so' capaci pure di dire che le nostre sono pensioni d'oro da ritoccare mentre le loro sono "diritti acquisiti".....c'hanno 'na faccia tosta....
Dai, oramai siete vicini alla meta, ci vedremo presto,
ti saluto con un abbraccione (oramai prerogativa di tutto il nostro forum) :P

20/01/2015 14:10#12375 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Giustissimo Rosaria,
chi maturava entro il 2013 avrà, credo, a seconda degli importi, un'unica tranche......... metti che, qualcuno abbia una liquidazione di 100.000 eruro = 90.000 dopo 24 mesi dal congedo, gli altri 10.000 dopo altri 12 mesi !

P.s.
noto con immenso piacere che la queiscenza Ti fa veramente bene, vista la Tua vena Ironi-comic-Realistica! Ahahahahah

20/01/2015 12:56#12374 da rosabba52

Francodp ha scritto: Grazie Rosaria, gent.ma come sempre. :)

di niente, però ho dimenticato di dirti che la prima tranche è ancora di 90.000 euro per chi matura entro il 2013, scende a 50.000 € per chi matura i requisiti dopo tale data......vero Pablito e Giorgione?

P.S....ancora una cosa, siori e siore, per quelli che hanno un dente finto la prima tranche è di 55.000 € , se ne hai due 68.000. Chi, invece, porta gli occhiali può anticipare la pensione anche senza la salvaguardia e, ancora, tante altre amenità che verranno fuori con le prossime 550 leggi di stabilità e le successive 54 circolari inps :woohoo:
:lol: Naturalmente, per quello che riguarda il P.S., scherzo ......ma non troppo ;)
Un abbraccio

20/01/2015 12:38#12372 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grazie Rosaria, gent.ma come sempre. :)

Francodp

20/01/2015 12:09#12371 da rosabba52

Francodp ha scritto: Per Rosabba52, e anche per Giorgione,
Ciao Rosaria, ciao Giorgione,
sono Franco, un domanda un po precoce.....(ma spero benaugurante per tutti gli esclusi) ma il TFR ti verrà corrisposto secondo le leggi vigenti (cioè 50000 euro dopo due anni e il resto dopo un ulteriore anno), oppure con le regole prefornero e cioè entro sei mesi prima tranche e successiva entro l'anno?
Salutoni a Gigi.

Ciao Franco, la liquidazione verrà corrisposta secondo la legge prefornero che però non è quella che citi tu ma, come stabilito nel 2011 da Tremonti, dopo 24 mesi. Per chiarimenti maggiori guarda gli ultimi post (il mio, di Giorgione e Pablito) nella sezione "quarta salvaguardia". Ti saluto caramente, riferirò i tuoi saluti a Gigi.
Rosaria
Ringraziano per il messaggio: Francodp

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati