× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

17/01/2015 22:28#12311 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giorgione ha scritto:

pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE

L'unico motivo per cui eventualmente avrei voluto fare la domanda di verifica del diritto a pensione è perché,se la DTL non mi dovesse comunicare niente,potrei visualizzare la mia posizione nel sito dell'Inps!
Penso che la mia istanza dovrebbe essere accettata(permessi 104,comparto scuola,nata il 20-8-1953,in servizio dal 1-10-76 e con 6 mesi circa di suppl. temporanee riscattati.In più ho in INPS 10 sett. utili a pensione,eventualmente da ricongiungere... tu pensi che queste sett. mi possano servire per un'ipotetica graduatoria o,salvaguardia a parte, per anticipare di un anno la pensione?

Altra domanda:perchè in ESCLUSI IV salvaguardia 2500 non posso entrare per rispondere o per citare,ma solo con risposta veloce?Mi dice:NON HAI IL PERMESSO DI ENTRARE IN QUESTA PAGINA!!! Grazie per la tua pazienza.

Pizza le settimane da ricongiungere non ti faranno anticipare l'uscita perchè questa sarà fissa al 1° settembre 2015, in quanto sei ancora in servizio giuridicamente. Al massimo potrebbero far anticipare il momento in cui viene ad essere perfezionato il diritto a pensione con la vecchia normativa e quindi potresti scalare qualche posizione in graduatoria. Per ora però non toccherei nulla. Per 10 settimane non vale la pena e si rischia di inceppare i circuiti dell'inps. Tu i requisiti li hai raggiunti nel 2014 e quindi sono fiducioso che la DTL ti darà a breve il parere positivo.

Per il problema del forum non sono un tecnico, magari mandami in privato i dati per accedere al tuo account. Vedo se ci sono problemi. La mail è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di nuovo un salutone

Grazie GIORGIONE

La ricongiunzione mi potrebbe servire per scalare qualche posizione in graduatoria,e non è cosa da poco in considerazione anche del fatto che i 1800 posti sono utilizzati anche,e soprattutto, per gli esclusi della 4a! Vasi o non vasi,le possibilità di entrare fra i beneficiari sono oltremodo remote, per cui quando secondo te mi converrà ricongiungere queste 10 settimane?
In quanto all'anticipazione della data di pensionamento,forse non sono stata chiara,perchè non mi riferivo alla salvaguardia,ma ad una possibilità alternativa nel caso in cui rimanessi fuori dalla 6a.
Come vedi,tutto ok con il forum!
Un abbraccio e una buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2015 16:56#12288 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

pizzaconpatate ha scritto: X GIORGIONE

L'unico motivo per cui eventualmente avrei voluto fare la domanda di verifica del diritto a pensione è perché,se la DTL non mi dovesse comunicare niente,potrei visualizzare la mia posizione nel sito dell'Inps!
Penso che la mia istanza dovrebbe essere accettata(permessi 104,comparto scuola,nata il 20-8-1953,in servizio dal 1-10-76 e con 6 mesi circa di suppl. temporanee riscattati.In più ho in INPS 10 sett. utili a pensione,eventualmente da ricongiungere... tu pensi che queste sett. mi possano servire per un'ipotetica graduatoria o,salvaguardia a parte, per anticipare di un anno la pensione?

Altra domanda:perchè in ESCLUSI IV salvaguardia 2500 non posso entrare per rispondere o per citare,ma solo con risposta veloce?Mi dice:NON HAI IL PERMESSO DI ENTRARE IN QUESTA PAGINA!!! Grazie per la tua pazienza.

Pizza le settimane da ricongiungere non ti faranno anticipare l'uscita perchè questa sarà fissa al 1° settembre 2015, in quanto sei ancora in servizio giuridicamente. Al massimo potrebbero far anticipare il momento in cui viene ad essere perfezionato il diritto a pensione con la vecchia normativa e quindi potresti scalare qualche posizione in graduatoria. Per ora però non toccherei nulla. Per 10 settimane non vale la pena e si rischia di inceppare i circuiti dell'inps. Tu i requisiti li hai raggiunti nel 2014 e quindi sono fiducioso che la DTL ti darà a breve il parere positivo.

Per il problema del forum non sono un tecnico, magari mandami in privato i dati per accedere al tuo account. Vedo se ci sono problemi. La mail è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di nuovo un salutone

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

16/01/2015 16:49#12287 da giorgione
Alby come per i tanti rimasti esclusi per esaurimento dei 2500 posti disponibili la tua posizione sarà riesaminata d'ufficio dall'inps. Dovresti ricevere comunicazione di inserimento in salvaguardia nelle prossime settimane. Tienici aggiornati, un abbraccione

16/01/2015 15:42#12284 da Alby
Risposta da Alby al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buongiorno a tutti. Seguendo gli ultimi sviluppi del forum vorrei che qualcuno dei moderatori mi spiegasse la mia situazione. In breve sono un escluso dalla IV salvaguardia pur avendo la certificazione del DTL oltre il contingentamento. Ripresento la domanda e mi viene archiviata per la sesta, mi si dice di essere già certificato. Voi dite che la IV salvaguardia e il passato e di attendere la sesta, pur avendo avuto un'archiviazione?.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

16/01/2015 15:31#12283 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X GIORGIONE

16/01/2015 13:30#12280 da giorgione
Sì Pizza la verifica è facoltativa. L'importante è che la DTL dia parere positivo e così si chiude il primo step. Tienici aggiornati, un saluto

Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati