× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

09/01/2015 14:26#11994 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Daidons, ciao forest, grazie per le informazioni ed i consigli che seguirò alla lettera. Oggi stesso passo in sindacato ( in effetti anche per la domanda di cessazione al MIUR mi sono avvalsa della loro assistenza).
x Daidons
La domanda di cessazione al MIUR è di una semplicità estrema, ma conviene seguire il consiglio di forest per tutto.
Diamoci da fare, il tempo stringe, ci aggiorniamo a breve.
In bocca al lupo! :) Buon pomeriggio a noi e a tutti gli amici del forum!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2015 12:19#11991 da forest
Risposta da forest al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Grindelia, ti suggerisco di andare da un sindacato (io - snals tutto ok sono preparatissimi) la cosa importante che devi avere iscrizione istanze on-line - posta elettronica istruzione.it con username + password e altre documentazioni - ultimo cedolino stipendio - documento c.i. - iban conto corrente bancario ecc. :woohoo: :woohoo: :woohoo:
corri ti ricordo che il 15 gennaio scade un abbraccio forest.
Ringraziano per il messaggio: grindelia

09/01/2015 10:40#11986 da Daidons
Risposta da Daidons al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Grindelia
anch'io lascio il mio posto in salvaguardia; tra stasera e lunedì faro' le due istanze, cessazione-polis e pensione-inps. Tu hai fatto da sola o ti sei rivolta al patronato? Pensavo al fai da te ma non vorrei trovarmi in difficolta' ed incorrere in qualche errore. Che mi consigli? Cosa mi consigliano i moderatori?
Un saluto a tutto il forum e in bocca al lupo ai prossimi salvaguardato.

08/01/2015 23:28#11983 da vimas
Risposta da vimas al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Cesy

Grazie Cesy. La risposta che hai sollecitato con la tua mail e che proviene dal sottosegretario Bobba è molto importante. Speriamo bene e confidiamo in una rapida conclusione, a partire dagli esclusi della IV.

Per Mauri1952

Hai ragione Mauri1952, non condivido la tua analisi. In tutte le cose c'è il prima e il dopo. Chi partecipa prima viene prima, chi partecipa dopo viene dopo. Concordo comunque con te sulla necessità di scrivere meglio le leggi, ma per questo forse ci dovremmo scegliere altri legislatori.

08/01/2015 18:31#11968 da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve a tutti! :) Anche il mio posto in salvaguardia è libero! Ho presentato ieri domanda di cessazione dal servizio al MIUR, domani invierò la domanda di pensione all'INPS.
Chiedo gentilmente a forest che ha già completato l'iter: per la domanda INPS mi consigli di avvalermi dell' assistenza di un Patronato o posso provarci da sola? In particolare, di quali dati è necessario disporre per l'invio online?
Grazie mille e buona serata a tutti!
Ringraziano per il messaggio: ISOLA2

08/01/2015 16:35#11956 da cochise
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
x Mauri52, la beneficiaria della VI , che non ha partecipato alla IV non è ipotetica ma reale, infatti ricordo di aver dato io risposta a tale persona.
Concordo con la tua analisi in ordine al diritto ma ritengo che quello che ha detto, non detto, che voleva dire o non poteva dire o non sapeva dire equivalgono al NULLA ASSOLUTO. Il Grande Eduardo gli avrebbe detto "si t stiv zitt er megli"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: renatofa

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati