ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ISOLA2
-

- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
GRAZIE a tutti, non solo per il sostegno dato, per l'umorismo dimostrato e per le preziose informazioni...
Se può essere utile...
Ho ricevuto una risposta dal funzionario Paiella sulla mia posizione;sebbene non avesse dato risposta su niente che io non sapessi già, mi ha però rincuorato ed è proprio vero che, come qualcuno di voi aveva anticipato qualche mese fa,RISPONDE!
Per Giorgione (ti eri meravigliato anche tu!):
nella letterina, quanto meno, è stato spostato il giorno dei requisiti raggiunti al 18/11/2014 (data esatta) e non al giorno 01/12/2014 come mi avevano comunicato telefonicamente dall'INPS di Roma.
Buona domenica a tutti
Anche da me c'è stato il sole ma non è una novità! Da noi si va a mare da maggio ad ottobre, tranne io! Ah ah ah
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ISOLA2
-

- Junior Member
-

in breve, si può usufruire di qualche mese di aspettativa senza retribuzione in attesa di maturare la decorrenza pensionistica?
Comparto scuola!
Grazie per la risposta
N. B.: la nausea peggiora...
- ISOLA2
-

- Junior Member
-

anch'io nel dubbio, ho inviato con posta certificata il verbale della invalidità al 75% (fotocopia scannerizzata) allegandola alla domanda di pensione fatta all'INPS (Domanda di verica di diritto a pensione).
Ciao
- punto53
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 89
Vi racconto uno dei tanti paradossi italiani, per motivi di salute( tagliando in ospedale) in novembre mi sono assentato da scuola una settimana, udite udite la mia supplente aveva 64 anni era la prime volta che insegnava, mi ha spiegato che pur essendo abilitata dal 1975 ha preferito fare la mamma( secondo me anche la nonna) ed adesso non avendo altro da fare ha deciso di lavorare.
Quando lavoreranno i ns. figli, oramai ultra trentenni, se non ci mandano in pensione a 62/63 con 40 anni di contributi, e permettono di far lavorare i sessantaquattrenni, ai miei tempi non si lavorava nel pubblico oltre i 35, adesso è possibile per la prima volta a 64.Spero, che, se dovessi andare in pensione di non essere sostituito da un settantenne.
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
giorgino52 ha scritto: Stamattina a Bertinoro nella mia Romagna splende il sole e dalla mia finestra si vede il mare in lontananza. Mia mamma sta bene. E questo mi dà serenità anche se non riesco a frenare l'ansia di avere fra le mani la famosa letterina INPS. Questa volta dovrei proprio farcela (17/11/2012) ma finché non vedo..
Anche qui a Forlimpopoli (che è vicina a Ravenna ma molto più vicina a Bertinoro) c'è un bel sole! Non riesco a vedere il mare, vedo però benissimo Monte Titano dove sorge S.Marino!!
Mi fa piacere che tua mamma stia bene, potrai così trascorrere una serena domenica.
Anch'io sono in trepida attesa della ormai famosa "letterina" dell'Inps, poichè ho maturato i requisiti il 28/12/2012, quindi, come sai benissimo, esclusa solo per pochissime settimane.
"Ma finchè non vedo..." Abbiamo avuto troppe delusioni nel corso del 2014!!
Speriamo bene![]()
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
cathy53 ha scritto: ripropongo anch'io il quesito di punto53 a proposito dei circa 2000 incapienti (differenza 4486 potenzialmente idonei - 2500 beneficiari della IV salvaguardia):
come conoscere la propria posizione nella "graduatoria"?
ovvero, al contrario, come sapere con certezza di non esservi stata ammessa?
Ti posso assicurare che io, assieme a tanti altri, abbiamo provato in tutti i modi (tramite il sito InpsRisponde, a mezzo email, telefonando direttamente agli uffici Inps di Roma, andando personalmente presso gli uffici territoriali dell'Inps) per riuscire a conoscere la propria posizione in graduatoria, ma non c'è stato nulla da fare!! Ci siamo sempre trovati di fronte ad un muro di gomma. Dobbiamo farcene una ragione!
Occorre solo sperare che l'Inps, quanto prima, possa chiudere la nuova graduatoria !!